Batosta Juve, Giuntoli deve cambiare i piani: va al Barcellona

La Juve deve stare attenta: il Barcellona medita di scippargli l’obiettivo, il giocatore è finito nel mirino anche dei catalani. I dettagli

La stagione della Juve ha vissuto numerose problematiche, dall’inizio fino ad ora. Il club bianconero vuole chiudere ora l’annata nel migliore dei modi (si sta giocando il derby in questi minuti) per poi concentrarsi sulla prossima annata. Dalla questione tecnico agli obiettivi di mercato, la Juve e il suo dirigente Cristiano Giuntoli lavorano senza sosta.

Giuntoli rischia la beffa
batosta Juve in arrivo (Ansa Foto) Wigglesport

Se nella prima parte di stagione i risultati sono arrivati, nella seconda è andata diversamente. Sta di fatto che in estate sarà rivoluzione, a partire probabilmente dalla guida tecnica, con Allegri che con molta probabilità non sarà più l’allenatore dei bianconeri. In pole in questo momento sembra esserci Thiago Motta, ma occhio ai colpi di scena

Al di là di cosa si deciderà con l’ex Milan, appare evidente come l’anno prossimo saranno diversi i volti nuovi in casa Juve. Rinforzi in ogni reparto con Giuntoli che dovrà però prima vendere e prestare particolare attenzione al budget. La Juve segue da tempo un importante rinforzo a centrocampo, ma l’affare ora rischia seriamente di saltare: sul calciatore è piombata una big europea. Stiamo parlando del Barcellona, nei prossimi mesi potrebbe esserci una sfida di mercato tra i due storici club.

Juve attenta, il Barcellona ti scippa l’obiettivo!

Per questa serie di ragioni, Cristiano Giuntoli è già al lavoro per la costruzione della squadra che verrà. Manco a dirlo il reparto che ha bisogno di più innesti è il centrocampo, la squadra ha evidenti problemi in quel reparto e serve un rinforzo che dia qualità e quantità.

Come se non bastasse c’è anche la situazione di Rabiot a tener banco con il possibile addio del francese. Insomma si interverrà in maniera decisa sul reparto, con diversi giocatori che sono nel mirino del direttore sportivo bianconero.

Da Ferguson passando per Koopmeiners. Quest’ultimo è da sempre l’obiettivo principale, un vecchio pallino dell’ex dirigente del Napoli. Nel mirino della Juve, poi, c’è anche il figlio e fratello d’arte Khephren Thuram, figlio di Lilian e fratello di Marcus dell’Inter.

sfida mercato Juve-Barcellona
il Barcellona beffa la Juve (Ansa Foto) Wigglesport

Possibile derby d’Italia in famiglia l’anno prossimo? Ancora presto per dirlo. Di sicuro il centrocampista classe 2001 del Nizza è finito sia nel mirino dei bianconeri sia in quello del Barcellona. Proprio i catalani sono pronti a fiondarsi sull’obiettivo per rinforzare il proprio centrocampo. Il contratto con i transalpini scadrà nel 2025 e il suo valore di mercato è di circa 35 milioni di euro.

Senza rinnovo col Nizza la valutazione è destinata a scendere. In estate può consumarsi l’addio. La Juve pensava di essere in pole, ora dovrà guardarsi le spalle dal pericolo iberico, come riportato in Spagna.

Impostazioni privacy