Bagnaia senza freni: la rivelazione lascia di stucco i tifosi

Pecco Bagnaia, dopo la sua grande vittoria al Mugello, ha fatto una rivelazione incredibile: tifosi senza parole, cosa ha detto il pilota.

Bagnaia rivelazione dichiarazioni
Pecco Bagnaia, che sorrisino – Wigglesport.it

Il Mondiale di MotoGP prosegue senza sosta: con il nuovo weekend voluto dalla Federazione (che prevede Sprint Race al sabato e gara di domenica) non c’è mai un minuto per respirare. In questa stagione, l’incognita Marquez rappresentava sicuramente un grosso pericolo: dopo una carriera trascorsa nella Honda, il nativo di Cervera ha deciso di passare in Ducati. Gli infortuni hanno condizionato le sue ultime annate ma quest’anno l’otto volte Campione del mondo sta dando filo da torcere a tutti.

Nel primo weekend di giugno, c’è stato in programma il Gran Premio del Mugello. La gara non ha deluso le aspettative ed è stata entusiasmante come sempre. Autore del grande capolavoro è stato Pecco Bagnaia: il pilota italiano, partito dalla quinta casella, ha regalato a tutti una domenica indimenticabile. Nelle ore dopo l’ennesima prodezza, il ducatista ha sorpreso tutti con dichiarazioni alquanto sorprendenti (qui abbiamo parlato invece della decisione di Max Verstappen sul suo futuro).

Pecco Bagnaia, la rivelazione dopo il Mugello sorprende tutti: parole inaspettate

Bagnaia rivelazione dichiarazioni
Pecco Bagnaia con il cappello – Wigglesport.it

Domenica indimenticabile al Mugello: Pecco Bagnaia ha vinto in Italia precedendo Enea Bastianini e Jorge Martin. Dopo la penalità subita in Qualifica, Francesco è partito benissimo e si è subito portato al comando. Il nativo di Torino ha dominato e incantato tra le curve del Mugello e ha piazzato un fantastico recupero in classifica, portandosi a -18 dal compagno di squadra Martin (erano 36 punti da recuperare prima del GP italiano). Le Ducati hanno dominato il weekend: tra i primi sette, soltanto Pedro Acosta guidava un’altra moto (quinto con la sua GasGas). Vinales, partito in pole position, è invece retrocesso fino all’ottava posizione: la scelta della media al posteriore non ha pagato.

Dopo la gara, Bagnaia ha rilasciato nuove dichiarazioni stupefacenti. A Sky Sport, il pilota della Ducati è stato come al solito sincero e schietto. “Ammetto che stanotte non ho dormito fino alle 6.  Stasera andrò a letto presto perché domani ci sono i test, ma sono ancora giovane e posso permettermelo“, ha spiegato con un grosso sorriso. “È stato fantastico, sapevamo quanto fosse importante la partenza e mi sono concentrato nel farla nel migliore dei modi possibili. Era fondamentale stare all’esterno alla prima curva e provare ad avere un vantaggio per poi buttarmi dentro alla 2 per passare Jorge“, ha poi aggiunto svelando alcuni dettagli della gara. Un’impresa così, fatta senza dormire, diventa ancora più incredibile..

Impostazioni privacy