Quattro anni fa lo schianto contro un camion durante un allenamento, quali sono oggi le condizioni di salute di Alex Zanardi.
Campione in pista, grazie alla passione per la corsa e alla lunga esperienza, e campione anche nella vita privata, dimostrando atteggiamento positivo, fiducia nel futuro e grande coraggio, tanto da tornare allo sport nonostante il drammatico incidente automobilistico nel quale ha perduto le gambe. Alex Zanardi è un grande campione, un’icona dello sport.
Zanardi non si è mai arresto di fronte alle avversità, lo sport ha sempre fatto parte della sua esistenza, anche se spesso si è accanito contro di lui, colpendolo una seconda volta, durante un allenamento, quando un camion, su una strada toscana, lo ha travolto sulla sua bike. Era il giugno 2020 da quel tragico momento, ma ora, a distanza di quattro anni, come sta il campione?
Come sta Alex Zanardi, travolto da una camion quattro anni fa
Era il 19 giugno 2020 quando Zanardi veniva travolto da un camion, durante un allenamento in bici. L’incidente ha segnato un secondo trauma per il campione paralimpico, dopo quello accaduto nel lontano 15 settembre 2001, durante una gara che gli costò l’amputazione della gambe. Nonostante le difficoltà, lo sportivo ha dimostrato un attaccamento alla vita davvero esemplare.
Nel frattempo, lo scorso 2022, la sua villa a Noventa Padovana ha subito un grave incendio, costringendo lo sportivo al trasferimento in una clinica di Vicenza. L’ennesima avversità per quest’uomo straordinario. Ma oggi, a 57 anni, e dopo tutto quello che ha passato, come sta Alex Zanardi?
Le condizioni di salute di Alex Zanardi, parla la moglie Daniela
Negli ultimi anni, la sua famiglia ha mantenuto stretto riserbo sulle sue condizioni di salute. Zanardi si è ripreso dall’incidente del 2020, dopo una lunga riabilitazione e un grosso impegno. Il ciclo di terapie presso il centro iperbarico di Ravenna e le operazioni subite non lo hanno fermato.
Alex è circondato dall’affetto della sua famiglia, da sua moglie e da suo figlio Nicolò. Le cure hanno dato buoni risultati, come hanno affermato i medici che lo hanno seguito. Ora il campione si riposa a casa, ma non ci sono notizie riguardanti un suo rientro in pista. La famiglia ha deciso di adottare una linea di estrema riservatezza.
Non si sa di più, ma la moglie Daniela Manni è fiduciosa, tanto che in diverse interviste ha dichiarato che, in un prossimo futuro, suo marito farà ritorno nel mondo dello sport. Tifosi in ansia per Zanardi: lo hanno notato tutti, gelo totale. E ancora, “Come sta Zanardi”: l’incontro e la confessione terribile.