Juve, tesoretto e colpaccio: i bianconeri pronti a chiudere

La Vecchia Signora è vicina ad una cessione che potrebbe garantire il tesoretto necessario per portare a Torino uno dei talenti più cristallini della nostra Serie A

Il mercato invernale di calcio è sempre ricco di sorprese e movimenti, e uno degli ultimi sviluppi più interessanti vede l’Atletico Madrid avvicinarsi a Moise Kean, attaccante in uscita dalla Juventus. La situazione di Kean a Torino è stata ulteriormente complicata dalla recente esplosione di Kenan Yildiz e dal conseguente ridimensionamento delle sue opportunità di giocare, specie considerando il suo attuale infortunio alla tibia. Per questo motivo il calciatore potrebbe partire e innescare anche qualche movimento in entrata.

Kean in uscita dalla Juventus
cessione in casa Juve (ANSA) – Wigglesport.it

Inizialmente, Monza e Fiorentina sembravano essere interessate al talentuoso attaccante italiano, ma ora è l’Atletico Madrid ad accelerare per chiudere la trattativa. Secondo quanto riportato da Calciomercato.it, i ‘Colchoneros’ hanno raggiunto un’intesa di massima con la Juventus per un trasferimento che avverrà tramite un prestito oneroso fino alla fine della stagione.

L’accordo è vincolato alla contemporanea cessione di Correa, attaccante argentino in uscita dall’Atletico Madrid. La squadra spagnola è al lavoro per piazzare Correa che sembra essere richiesto soprattutto in Arabia Saudita. Solo dopo aver concluso questa operazione l’Atletico potrà finalizzare il trasferimento di Kean dalla Juventus.

Juventus, arrivano i soldi: ecco come

La dirigenza della Juventus ha lavorato diligentemente nelle ultime settimane per trovare una collocazione ideale per Kean, cercando di garantirgli più minutaggio e allo stesso tempo liberarsi di un ingaggio oneroso, che si aggira intorno ai 2 milioni di euro lordi fino a giugno. Kean, però, non rinnoverà il suo contratto con la Juventus prima del trasferimento a Madrid.

Il giovane attaccante aveva suscitato interesse anche da parte di club in Francia e Germania, ma le trattative non sono state approfondite. Al contrario, non sono giunte richieste dalla Premier League, che inizialmente sembrava essere la destinazione preferita da Kean.

Kean potrebbe garantire il tesoretto per l'assalto a Samardzic
Kean potrebbe garantire il tesoretto per l’assalto a Samardzic (ANSA) – Wigglesport.it

La sua decisione di cercare opportunità all’estero è motivata anche dalla volontà di non perdere il treno della Nazionale italiana in vista degli Europei in Germania. La Juventus, grazie alla potenziale cessione di Kean, potrebbe ora tornare all’assalto per Samardzic, un obiettivo che resta sul radar del direttore sportivo Giuntoli.

La strategia della ‘Vecchia Signora’ per il nazionale serbo rimane invariata: un prestito oneroso con obbligo di riscatto, sperando di convincere l’Udinese a cedere il loro gioiello a metà stagione. Con l’arrivo imminente di Tiago Djalo, finanziato dalla percentuale sulla rivendita di Dragusin, adesso la Juventus è in attesa di procurarsi le risorse necessarie per perseguire verso ulteriori obiettivi di mercato.

Impostazioni privacy