Addio Milan, il big saluta: lo vendono al doppio

Il Milan è pronto ad un sacrificio per fare cassa: vendono il big al doppio di quanto acquistato. Plusvalenza importante per i rossoneri

Il Milan – un po’ come tutte le big del nostro campionato – in estate avrà bisogno di fare cassa per poter mettere in rosa gli acquisti necessari che il nuovo allenatore (chiunque sarà) chiederà alla dirigenza. Non sarà facile dover rinunciare a qualche big, ma per avere un proprio gruzzoletto da poter spendere è chiaro che a dover fare le valigie non saranno elementi comprimari ma qualche pezzo da novanta della rosa.

addio Milan, cessione e plusvalenza
addio al Milan a sorpresa (Lapresse) Wigglesport

L’occasione potrebbe essere ghiotta per fare una plusvalenza magnifica: vendere un calciatore al doppio del prezzo speso per acquistarlo appena un anno fa. La dirigenza rossonera ci sta pensando con Furlani e Moncada che pensano alla miglior strategia possibile per decidere chi andrà via. Nonostante il ruolo primario nella rosa, non si guarderà in faccia a nessuno, se questo porterà ad un affare importante per le casse del club.

Addio al Milan, il big è pronto a salutare: plusvalenza assurda, va via al doppio!

Ruben Loftus-Cheek è sempre più al centro del progetto del Milan, con i tanti gol realizzati decisivi nelle ultime sfide, come la doppietta di sabato scorso contro il Bologna. La sua duttilità permette a Pioli di cambiare modulo in base alle esigenze con l’inglese abile a giocare sia mezzala nel 4-3-3 che trequartista nel 4-2-3-1. Le sue ottime prestazioni con inserimenti decisivi in zona gol hanno portato Stefano Pioli a paragonarlo ad un certo Sergej Milinkovic Savic, che l’allenatore emiliano conosce bene avendolo allenato giovanissimo alla Lazio.

Il big saluta il Milan: venduto al doppio
Ruben Loftus-Cheek può essere sacrificato dal Milan: venduto al doppio

Con questi numeri importanti è normale che il suo prezzo sia lievitato, è in piena maturazione calcistica e si è rilanciato alla grande dopo gli ultimi anni difficili al Chelsea. Questa in Italia è la sua prima e finora unica esperienza al di fuori del suolo inglese. E proprio lì potrebbe tornare la prossima estate. Ci sono sirene di un club di Premier League pronto a fare follie pur di prenderlo. 

Ci riferiamo al Manchester United. Al Milan è arrivato per 20 milioni di euro, adesso Loftus Cheek può partire in estate per circa 40-45 milioni. Questo è il prezzo che gli dà il club rossonero e i Red Devils potrebbero accontentare le richieste dei meneghini, con buona pace dei tifosi che ad oggi non rinuncerebbero mai ad uno come l’inglese. Lo United ha bisogno di rilanciarsi dopo la deludente stagione attuale e la prossima estate non si baderanno a spese: serve qualcuno che dia fantasia dal centravanti in su.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI: Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Impostazioni privacy