Addio dolorosissimo nel Tennis, tra poco smetterà

Tutte le attenzioni si sposteranno oltreoceano per lo swing americano, ma un top player ha dato un annuncio sconvolgente

In questo mondo del tennis è impegnato nel torneo maschile e femminile di Indian Wells, evento che vede alcuni tra i migliori tennisti al mondo. Torna in campo Novak Djokovic, dopo cinque anni di assenza in California, ed hanno debuttato con un successo sia Carlos Alcaraz che Jannik Sinner, pronto a difendere ancora una volta i nostri colori.

triste annuncio per il tennis
brutte notizie nel circuito Atp (Lapresse) Wigglesport

L’azzurro ha debuttato con una vittoria contro Kokkinakis, Alcaraz ha sofferto molto nel primo set contro Arnaldi, poi ha chiuso in scioltezza. Nel primo turno abbiamo assistito anche ad un altro match molto interessanti, una sfida che per certi versi ha fatto molto discutere.

Stiamo parlando del match tra il russo Andrey Rublev e il britannico Andy Murray, l’attuale numero 5 delle classifiche mondiali e uno dei membri dei Fab Four, ormai sempre più vicino all’addio dopo aver vinto titoli come Slam e Olimpiadi. Alla fine il match ad Indian Wells ha visto la vittoria del russo, bravo a chiudere in due set con il risultato di 7-6;6-1. ‘Sir Andy’ ha lottato, soprattutto nel primo set ma è stato costretto ad arrendersi.

Tennis, stavolta manca davvero poco: la notizia è triste

Ormai nel circuito, se da un lato ci sono tantissimi giovani talenti pronti ad esplodere, dall’altro c’è chi si sta avvicinando al tramonto della sua carriera. Diversi sono i giocatori che sono avanti con l’età e hanno dovuto affrontare diversi problemi fisici che non gli hanno permesso di tornare ai livelli di un tempo. Murray purtroppo fa parte di quest’ultima categoria e ormai sta alle battute finali di una straordinaria carriera.

Andy Murray dichiarazioni ritiro
L’ex numero 1 annuncia il ritiro: tifosi sotto shock (LaPresse) – wigglesport.it

Ne aveva parlato nella conferenza pre torneo ma anche dopo l’eliminazione ne ha parlato nuovamente. Per Murray c’è poco da dire, il britannico ha ormai le idee chiare sul futuro ed ha commentato cosi:

Probabilmente non proseguirò dopo l’estate. Me lo chiedono dopo ogni partita, perciò non parlerò più di questo tema fino a quando non sarà arrivato il momento di fermarmi”, ha commentato l’ex numero 1 al mondo. Di certo la sua volontà sarà quella di scendere ancora una volta in campo a Wimbledon e disputare l’ultima Olimpiade (in programma a Parigi): dopo le due medaglie d’oro di Londra e Rio vorrebbe chiudere in grande stile con la competizione a cinque cerchi. Le idee chiare, un futuro che non andrà oltre il 2024 e il tennis perde una delle sue più grandi stelle, negli ultimi anni.

Impostazioni privacy