Addio alla Juve: l’ok è arrivato, ultima in bianconero

La Juventus ha pianificato una cessione: l’addio tra le parti andrà in scena a gennaio. Entra nel vivo il piano di Giuntoli.

Il piano prevede l’acquisto di un paio di elementi di qualità, abituati a disputare sfide ad alta intensità. Prima, però, sarà necessario concretizzare qualche operazione in uscita in modo tale da liberare spazio. Sarà una vera e propria rivoluzione quella a cui andrà incontro, durante la sessione invernale del mercato, il centrocampo della Juventus che a breve, salvo sorprese, saluterà due componenti dell’attuale gruppo guidato da Massimiliano Allegri.

addio Juve a gennaio
Nicolussi Caviglia saluta la Juve (Lapresse) Wigglesport

Il primo risponde al nome di Samuel Iling-Junior, scivolato indietro nelle gerarchie del tecnico che, in questa prima parte della stagione, l’ha impiegato con il contagocce: appena 6 spezzoni, per un totale di 126 minuti vissuti all’interno del rettangolo di gioco. Un bottino magro per quello che, fino a qualche mese fa, veniva considerato tra i gioielli più splendenti della Juve. Il suo futuro, adesso, appare lontano da Torino. Possibile, in tal senso, il rientro in Inghilterra. Il Tottenham, ad esempio, si è fatto avanti facendo sapere di essere disposto a versare i 20 milioni richiesti da Giuntoli.

Gli Spurs, però, dovranno guardarsi dalla concorrenza del Brighton e dell’Aston Villa che, di recente, hanno provveduto a sondare il terreno e a raccogliere le informazioni sullo stato contrattuale del classe 2003. La Juve, dal canto suo, attende di ricevere proposte ufficiali. Il destino di Iling-Junior, finito alle spalle di Andrea Cambiaso e Filip Kostic, appare quindi segnato. A lasciare Torino sarà anche Hans Nicolussi Caviglia. Il divorzio tra il 23enne e i bianconeri, però, sarà soltanto temporaneo.

Juventus, via a gennaio: Giuntoli prepara la nuova cessione

Giuntoli e Allegri credono molto nelle capacità del nativo di Aosta e lo faranno partire con la formula del prestito secco fino al termine della stagione, in modo tale da consentirgli di giocare con maggiore continuità ed accumulare ulteriore esperienza in Serie A. Sulle sue tracce, stando a quanto riportato da ‘Sportmediaset’, risultano esserci l’Udinese e la Salernitana, in cui Nicolussi Caviglia ha già giocato nella seconda parte della scorsa stagione.

La Juve prepara una cessione
Nicolussi Caviglia lascerà la Juventus a gennaio (LaPresse) – Wigglesport.it

Ora resta da vedere chi riuscirà a piazzare l’affondo vincente. Quella del 30 dicembre contro la Roma, in ogni caso, rappresenterà la sua ultima gara con indosso la maglia bianconera. Giuntoli, dal canto suo, intensificherà la caccia volta a fornire rinforzi d’esperienza a Massimiliano Allegri.

Sempre viva l’opzione Kalvin Phillips, che spinge per lasciare subito il Manchester City. Nei radar c’è pure Teun Koopmeiners, per il quale però l’Atalanta continua a sparare alto (almeno 40 milioni). La Juve sfoglia la margherita. Dopo le cessioni, tutto sarà più chiaro.

Impostazioni privacy