Zverev ‘cambia sport’: l’annuncio lascia a bocca aperta

Incredibile ma vero, Sascha Zverev cambia sport: l’annuncio del tennista tedesco lascia tutti senza parole.

Improvvisamente Alexander Zverev cambia sport. Sarà che questa stagione non è stata proprio la migliore della sua carriera, sarà che la crescita di Sascha si è fermata negli ultimi tempi, al punto che la sua partecipazione alle Finals di fine anno per il momento è ancora in bilico, ma a quanto pare il tennista tedesco ha deciso di ‘cambiare sport’.

Zverev cambia sport
Colpo di scena Zverev: il tennista cambia sport (Ansa) – Wigglesport.it

 

Non che voglia appendere la racchetta definitivamente al muro. Il classe 1997, finalista agli Us Open nell’ormai lontano 2020, vuole ancora giocare a tennis, e vuole ancora prendersi delle soddisfazioni che probabilmente sono anche alla sua portata. Ma ha scelto anche di diversificare i suoi interessi, entrando in un nuovo mondo pronto ad accoglierlo a braccia aperte.

In attesa di poter comprendere che direzione prenderà il finale di stagione per lui, chiamato a giocarsi la qualificazione alle Finals tra Vienna e Parigi-Bercy, con buone possibilità di riuscire a restare tra i primi otto della Race to Turin, Zverev ha rotto gli indugi ed è entrato in un nuovo mondo.

Appassionato di motorsport da sempre, il tedesco di Amburgo ha deciso di mettersi alla prova con la Formula 1. Per il momento solo economicamente, ma chissà che un giorno non possa catturarlo il desiderio di scendere in pista a bordo di una monoposto.

Zverev entra nella Formula 1: il tennista tedesco ‘acquista’ una scuderia

Incredibile, ma vero: Sascha Zverev entra nel circus della Formula 1. E non lo fa da solo. Come confermato dal The Guardian, il tennista tedesco è presente nel gruppo di stelle dello sport che ha deciso di investire nella specialità motoristica più seguita e amata al mondo.

Insieme a personaggi del calibro di Rory McIlroy, Trent Alexander-Arnold, Juan Mata e Anthony Joshua, il tennista ha deciso di investire in una quota di 200 milioni di euro che andranno a rimpinguare le casse di un noto team di Formula 1.

Zverev in Formula 1
Zverev ‘compra’ l’Alpine: l’annuncio (Ansa) – Wigglesport.it

 

A beneficiarne sarà l’Alpine. Lo ha confermato lo stesso Zverev, attraverso uno stringato comunicato apparso su Instagram: “Entrare a far parte del team come azionista è un onore, ho sempre amato la Formula 1“.

Residente a Monte-Carlo, Sascha in effetti non ha mai negato la sua passione per il mondo dei motori, cosa peraltro naturale per un tennista di origini tedesche, essendo la Germania patria di tante case automobilistiche che hanno fatto la storia della Formula 1 e di almeno un paio di piloti che hanno impresso il loro nome per l’eternità nella hall of fame di questo sport.

Tra questi, anche Sebastian Vettel, un idolo per Zverev da giovane. Lo ha dimostrato lo stesso Sascha quando, lo scorso anno, Seb ha annunciato il ritiro, con un messaggio nostalgico pubblicato in quelle ore direttamente su Instagram: “Ci mancherai“.

Gestione cookie