Vuole lasciare il Psg: la Juventus ci pensa

La Juventus è sempre molto vigile e attenta in vista della sessione invernale di mercato. L’occasione può arrivare da un top club

Un mercato già difficile come quello di gennaio rischia di diventare proibitivo alla luce della mancata proroga da parte del Governo del famigerato Decreto Crescita. A partire dalla prossima sessione invernale i club italiani non godranno più degli sgravi fiscali sull’ingaggio dei calciatori provenienti dall’estero.

Juventus Soler PSG
Occasionissima Juve dal PSG (LaPresse) – Wigglesport.it

Una batosta che rischia di avere nefaste conseguenze sull’intero movimento calcistico italiano, sia a breve che a medio termine. Tutte le big della nostra Serie A saranno in qualche modo penalizzate a cominciare da Inter, Milan e Juventus. Tutto questo però non sembra spaventare più di tanto il responsabile dell’area tecnica bianconero Cristiano Giuntoli.

L’ex direttore sportivo del Napoli, da tempo, si sta muovendo alla ricerca di uno o due rinforzi di qualità da consegnare a Massimiliano Allegri. La priorità, come più volte sottolineato, è l’acquisto di un centrocampista di spessore, un elemento in grado di accrescere il tasso tecnico e qualitativo della squadra. La Juventus infatti, al netto del possibile sogno scudetto, ha come obiettivo concreto il consolidamento del secondo posto in classifica che vale la qualificazione alla prossima Champions League.

Un pezzo pregiato del PSG è sul mercato: la Juventus si fa sotto

Una possibile occasione di mercato potrebbe arrivare da Parigi, da quel Paris Saint Germain che si trova nella condizione di liberarsi di qualche elemento non troppo gradito a Luis Enrique. E non si tratta solo di esuberi poco affidabili, come è stato per Renato Sanches ceduto in prestito alla Roma e già di ritorno nella Capitale francese.

A gennaio potrebbe maturare a sorpresa l’addio di un centrocampista che non rientra più nei piani dell’ex ct della Spagna. Stiamo parlando di Carlos Soler, ventisette anni da compiere tra qualche giorno, ex stella del Valencia acquistato dal PSG nell’estate del 2022.

Juventus Soler PSG
Soler lascia il PSG a gennaio, la Juve ci prova (LaPresse) – Wigglesport.it

Nessuno poteva immaginare che proprio un talento come Soler, capace di ricoprire con successo più ruoli e che lo stesso Luis Enrique aveva convocato in Nazionale, potesse finire tra i giocatori ai margini del suo progetto tecnico.

La stampa francese dà per scontata una sua cessione in questa sessione di mercato e la Juventus è tra i club interessati ad acquisirne le prestazioni. Vedremo con quale formula, ma l’opzione Soler sembra particolarmente gradita a Giuntoli.

Impostazioni privacy