VIDEO – Champions League, il video è virale: De Laurentiis nella bufera

Lo screzio che riguarda la Champions League fa ancora discutere tifosi e addetti ai lavori: il video è diventato virale in poco tempo

La Champions League sta entrando nel vivo con la fase a eliminazione diretta che ha regalato già dei dolori alle squadre italiane. Lazio e Napoli sono state eliminate agli ottavi rispettivamente da Bayern Monaco e Barcellona.

Sfogo di De Laurentiis Champions League
Animi tesi in Champions League (LaPresse) Wigglesport.it

I partenopei, con la sconfitta per 3-1, sono anche impossibilitati dal poter partecipare al prossimo Mondiale per Club. A rappresentare l’Italia ci saranno l’Inter e la Juventus, quest’ultima gioisce nonostante non abbia disputato la Champions quest’anno.

C’è tanta delusione in casa Napoli per l’eliminazione. La sensazione è che la squadra di Calzona, per quanto se la sia giocata fino alla fine, avrebbe potuto fare di più. Ma i gol sbagliati davanti a Ter Stegen – clamorosa chance sprecata da Lindstrom – e un arbitraggio discutibile – c’era un rigore netto su Osimhen per fallo di Cubarsi – hanno fatto la differenza, oltre a una fase difensiva rivedibile.

Aurelio De Laurentiis aveva promesso un ricco bonus ai calciatori in caso di passaggio del turno. Ma così non è andata, restano gli animi tesi per una situazione molto particolare che non fa felice nessuno nell’ambiente partenopeo.

Napoli, il video su De Laurentiis diventa virale

A fine partita, De Laurentiis è stato raggiunto da un giornalista che gli ha posto questa domanda: “Presidente, è una stagione fallimentare per gli obiettivi che vi eravate preposti?”. Non c’è stata risposta da parte del presidente del Napoli, con il capo dell’ufficio comunicazione del club partenopeo che ha invece preso parola: “Ma secondo lei… Poi non può neanche fare interviste”.

Sfogo di De Laurentiis Champions League
Napoli fuori anche dalla Champions (LaPresse) Wigglesport.it

Insomma, è chiaro che il Napoli si trovi in una situazione incredibile considerando quali erano le premesse di inizio stagione, con quattro obiettivi su quattro falliti. Resta, però, la volontà e la speranza di qualificarsi alla prossima Champions League e su questo potrebbe anche bastare il quinto posto.

Proprio per questo motivo, il Napoli è spettatore interessato degli altri percorsi nelle Coppe europee delle squadre italiane. Se le squadre rimanenti dovessero andare avanti e portare punti importanti al ranking, alla ‘Super Champions’ si potrebbe anche qualificare la quinta di questo campionato, posizione ad oggi occupata dalla Roma.

Non resta che attendere, intanto Calzona e i suoi ragazzi devono conquistare più punti possibili nelle ultime dieci partite della stagione a partire da Inter-Napoli di domenica.

Impostazioni privacy