Via libera Roma: sostituto bianconero

La Roma sta già pensando alla prossima sessione estiva di mercato e sembra esserci il via libera per una trattativa molto interessante

Nell’ultima sessione invernale di mercato, la Roma ha dovuto accontentare le richieste di due tecnici: con Mourinho sulla panchina giallorossa è arrivato Huijsen per rinforzare il reparto arretrato. L’esonero dello Special One, l’arrivo di De Rossi e il passaggio al 4-3-3 ha cambiato le strategie del club capitolino. Cosi’ a Trigoria sono arrivati Angelino e Baldanzi per fornire alternative importanti sia per quanto riguarda il ruolo di terzino sinistro sia per la trequarti.

L'obiettivo dei giallorossi può sbarcare nella capitale
Roma, scelto l’obiettivo principale per la prossima sessione di mercato (LaPresse) – wigglesport.it

Un mercato sicuramente interessante anche se, come sempre, sarà il campo a dire se la Roma ha operato in maniera intelligente. Gli obiettivi dei giallorossi sono raggiungere il quarto posto in Serie A ed essere protagonista in Europa League. Nel frattempo però la società sta pensando già alla prossima sessione estiva quando – molto probabilmente – ci sarà una vera e propria rivoluzione. Alcuni giocatori sono in scadenza di contratto e al momento sembra improbabile la permanenza. Il reparto principale su cui intervenire resta la porta dove Rui Patricio terminerà la sua avventura in giallorosso al termine della stagione e Svilar non sembra ancora pronto per fare il titolare con continuità.

Ecco allora che la società ha assolutamente bisogno di trovare un nuovo portiere e tra i nomi messi sotto osservazione troviamo, come riportato da asromalive, quelli di Falcone, Carnesecchi e Di Gregorio. Il favorito sembra essere l’estremo difensore del Monza autore, fino a questo momento, di una stagione decisamente importante. Abile tra i pali e nelle uscite, mostra grande personalità nel guidare il reparto arretrato.

Roma, un indizio avvicina il nuovo portiere

Come già riferito i giallorossi sembrano aver scelto Di Gregorio come proprio portiere del futuro. L’estremo difensore ha un contratto con il Monza fino al 2027 e sta dimostrando di essere pronto al definitivo salto di qualità. Per il club brianzolo tenere il classe 1997 non sarà affatto semplice e dinanzi a una buona offerta il calciatore scuola Inter può partire.

Di Gregorio alla Roma con Silvestri al Monza
Roma, scelto Di Gregorio: il Monza ha il sostituto (LaPresse) – wigglesport.it

L’eventuale partenza di Di Gregorio obbligherebbe il Monza a tornare sul mercato: occhio al nome di Silvestri, estremo difensore dell’Udinese. La stagione del portiere è, fino ad ora, caratterizzata da alti e bassi- Al momento il club sta puntando su Okoye e, proprio per questo, il futuro di Silvestri potrebbe essere lontano dai friulani. Un affare low cost per sostituire Di Gregorio, Galliani ci pensa e l’affare è tutt’altro che da escludere.

Impostazioni privacy