Via libera Milan: la sblocca Zirkzee

Il piano di mercato del Milan passerà dal futuro di Zirkzee: il colpo a sorpresa per l’attacco di Pioli sarà però un altro

Sin dallo scorso calciomercato estivo, nel quale è stata avviata una profonda rivoluzione alla rosa di Stefano Pioli, c’era una priorità che la dirigenza non è stata in grado di colmare entro i tempi prestabiliti: la firma di un grande attaccante.

Colpaccio Milan: passa tutto da Zirkzee
Milan-Zirkzee, svolta e firma: così cambia tutto (Lapresse) – Wigglesport.it

Non ce ne voglia a male Luka Jovic che, dopo un inizio disastroso, sta adesso lentamente mostrando le sue doti sotto rete. Il serbo è stato un’alternativa di lusso al vero obiettivo di agosto: quel Mehdi Taremi che per motivi economici decise di rimanere al Porto e, magari, salutare a zero nel luglio 2024. Adesso la storia che riguarda la corsa ad un nuovo centravanti è pronta a ripetersi: il calciomercato invernale, che riaprirà ufficialmente i battenti il 2 gennaio 2024, dovrà necessariamente consegnare all’allenatore emiliano un innesto di un certo peso proprio lì davanti.

Si è parlato a lungo di uno dei prodigi della Serie A che da un anno e mezzo in Italia ha fatto innamorare proprio tutti con le sue doti fuori dal comune. Joshua Zirkzee sta trascinando il Bologna verso una delle stagioni più memorabili per la società rossoblù, in piena lotta per qualificarsi in Europa. L’ex Bayern Monaco è andato a segno già 8 volte, con 4 assist vincenti: ma difficilmente sarà lui la nuova stella rossonera.

Al Milan ‘grazie’ a Zirkzee: assist clamoroso

Potrebbe arrivare proprio grazie a Zirkzee il nuovo centravanti che con ogni probabilità, nell’immediato futuro, prenderà il posto di Olivier Giroud in scadenza il prossimo 30 giugno. A parlarne su ‘X’ è stato il giornalista Christopher Michel, descrivendo un intreccio che farebbe gongolare la dirigenza di Via Aldo Rossi.

Colpaccio Milan: passa tutto da Zirkzee
Altro che Zirkzee: così il Milan si prende il bomber (Ansa) – Wigglesport.it

La firma di ‘Sport1’ ha infatti rivelato come il Manchester United, a differenza di quanto filtrato da una manciata di giorni, non sarebbe seriamente interessato a Serhou Guirassy. La punta dello Stoccarda piace molto ai rossoneri, anche in virtù di una clausola rescissoria di 17,5 milioni di euro che lo libererebbe dal contratto con la società tedesca.

In cima alla lista dei ‘Red Devils’ vi sarebbe proprio Zirkzee, per il quale però ci sarà da lottare. Il Bayern Monaco mantiene sia un diritto di prelazione per l’eventuale riacquisto del giocatore a 22 milioni di euro oltre al 50% dell’eventuale cessione della punta olandese.

Il Milan, d’altro canto, senza il club di Manchester tra i piedi potrebbe ritrovarsi la strada addirittura spianata per Guirassy che era e rimane una primissima scelta di Moncada e Furlani, per il mese di gennaio.

Impostazioni privacy