Via libera da Madrid, si trasferisce alla Juve

Stando alle voci che provengono da Madrid il forte giocatore sarebbe ormai pronto a indossare la maglia della Juventus. 

Cristiano Giuntoli sta seguendo diversi giocatori in vista del mercato di gennaio. L’obiettivo del direttore sportivo della Juventus è quello di rinforzare la rosa a disposizione di Massimiliano Allegri sempre prestando grande attenzione al bilancio, viste le difficoltà economiche in cui versa la formazione bianconera. Tuttavia, il recente aumento di capitale da 200 milioni da parte della società consente a Giuntoli di avere più margine di manovra per cercare di individuare la pedina giusta per aumentare il tasso tecnico della Juve. L’impressione è che il Football Director abbia intenzione di piazzare un colpo a centrocampo, rimasto orfano di Pogba e Fagioli per le note vicende extra-sportive.

Sta per trasferirsi alla Juve: Allegri esulta
In arrivo un grande colpo per Allegri – Foto ANSA (Wigglesport.it)

 

Stando alle ultime indiscrezioni pare che la Juventus stia di nuovo parlando con l’Atletico Madrid per capire meglio la situazione che riguarda Rodrigo De Paul. L’ex giocatore dell’Udinese è da tempo nei radar bianconeri: già la scorsa estate sembrava possibile un affondo da parte di Madama, anche se poi la trattativa non è mai arrivata a un punto di svolta.

La Juve – sempre fermandosi ai rumors – avrebbe pensato di proporre ai Colchoneros un prestito per gennaio, per poi valutare un eventuale acquisto la prossima estate. Un’ipotesi che però non sembra convincere molto l’Atletico Madrid, che preferirebbe una cessione definitiva per l’argentino. Tuttavia bisognerà capire quali sono le richieste reali del club allenato da Diego Simeone, dato che la scadenza del contratto di De Paul è fissata per il 2026.

La Juve vicina a De Paul: l’Atletico ha già il sostituto

L’impressione è che difficilmente l’Atletico Madrid potrà accettare di lasciar partire il suo giocatore per una cifra inferiore ai 25-30 milioni di euro. Ecco perché la Juve spinge per il prestito con obbligo di riscatto che scatterebbe in caso di qualificazione dei bianconeri alla prossima Champions League.

De Paul alla Juve già a gennaio
La Juve vuole De Paul: l’Atletico Madrid può lasciarlo partire – Foto ANSA (Wigglesport.it)

 

Nel frattempo i Colchoneros cercano di non farsi trovare impreparati in caso di addio dell’argentino già nella prossima finestra di mercato. Stando alle voci provenienti dalla Spagna, infatti, l’Atletico Madrid avrebbe già individuato il sostituto di De Paul: si tratta di Fabian Ruiz, ex Napoli, che non sta trovando molto spazio al Paris Saint-Germain.

Dal canto suo anche la Juventus ha pronte delle alternative se la trattativa per De Paul non dovesse andare in porto. Si parla molto di Hojbjerg e dei giovani Neves, Vermeeren, Thuram e Konè, ma negli ultimi giorni sono spuntati anche due clamorosi ritorni: si sono infatti proposti Bernardeschi e Douglas Costa, che però non sembrano convincere molto la squadra torinese.

Gestione cookie