Sembra essere sempre più vicina la scelta del Milan sull’allenatore con i rossoneri pronti a sfruttare una clausola.
Il casting per la panchina del Milan in vista della prossima stagione appare ormai giunto al termine con il club meneghino pronto a fare la sua scelta.
Dopo la trattativa saltata per Julen Lopetegui, il Milan appare aver preso la sua decisione riguardo la guida tecnica della prossima stagione. Stefano Pioli è pronto a salutare il club dopo la fine del campionato in corso con il tecnico che potrebbe però proseguire la sua carriera a Napoli con De Laurentiis deciso a puntare su di lui in vista del futuro. Una buona notizia per i rossoneri che potrebbero quindi risparmiare sull’ingaggio dell’ultimo anno di contratto dell’attuale allenatore.
Milan, la scelta per la panchina è fatta: c’è una clausola
Stando a quanto affermato da Sky Sport, il Milan avrebbe deciso di puntare su Sergio Conceicao per il futuro. Il tecnico del Porto sarebbe pronto ad arrivare a Milano nonostante il recente rinnovo del contratto con la squadra lusitana, andando a sfruttare una clausola presente nel suo accordo.
L’ex centrocampista di Inter e Lazio ha rinnovato il contratto con il Porto ma all’interno dell’accordo c’è una clausola che gli permetterebbe di lasciare il club nel caso in cui non ci fossero più le condizioni per andare avanti. All’interno del club c’è appena stata una rivoluzione e Conceicao ha perso la sua figura di riferimento, Pinto da Costa, che ha perso le elezioni per la presidenza della società a favore di Villas Boas.
Nelle ultime ore ci sarebbero stati contatti sempre più approfonditi tra le parti con Conceicao che sarebbe felice di arrivare in rossonero in vista della prossima stagione. L’ex centrocampista conosce bene il campionato italiano avendo giocato per gran parte della sua carriera in Italia ed appare pronto ad un’avventura su una panchina in Serie A. Nei prossimi giorni ci sarà un incontro tra le parti per provare a chiudere ed ufficializzare quello che sarà il futuro tecnico della squadra rossonera.
Nel frattempo la dirigenza del Milan continua a guardarsi intorno con il club meneghino che non abbandona totalmente le altre piste. Resta in piedi la candidatura di De Zerbi con il Brighton che però vuole i soldi della clausola rescissoria (circa 14 milioni). Nulla da fare per Thiago Motta invece (destinato alla Juventus) e per Antonio Conte che non convince a pieno parte della dirigenza rossonera.