Via dalla Juventus e niente Arabia: Allegri va in Nazionale

Massimiliano Allegri lascerà la Juventus a fine stagione, ma non andrà in Arabia Saudita: c’è la Nazionale nel futuro del tecnico toscano.

Senza il “fastidio” delle coppe europee, la Juventus è più pericolosa che mai in questa stagione. Dopo due anni a vuoto, i bianconeri vogliono tornare a primeggiare in Italia e al momento sono i più quotati per contendere lo scudetto all’Inter capolista.

Allegri, addio Juventus: opportunità in Nazionale
Allegri via dalla Juventus: il tecnico toscano va in Nazionale (LaPresse) – Wigglesport.it

Non giocando in settimana, la Vecchia Signora ha tutto il tempo per preparare con calma le sfide di campionato e questo alla lunga potrà essere un vantaggio, sebbene Allegri giochi a nascondersi. Il tecnico livornese sa bene che – dopo una partenza simile – la sua squadra non può non lottare per lo scudetto e, nonostante l’obiettivo dichiarato sia il ritorno in Champions League, c’è voglia di fare qualcosa di più.

Al di là di come andrà a finire questa stagione, comunque, questo dovrebbe essere quasi sicuramente l’ultimo anno per Allegri alla guida della Juventus. Come annunciato dal Corriere dello Sport, il tecnico toscano non si sente più a suo agio in bianconero ed avrebbe già deciso di lasciare Torino, sperando di farlo da vincente e lasciando un buon ricordo di se.

Juventus, addio Allegri: il tecnico toscano pronto all’approdo in Nazionale

Le strade della Juventus e di Massimiliano Allegri sono destinate a separarsi. La seconda esperienza del tecnico toscano a Torino non è andata secondo i piani di entrambe le parti e l’addio sembra essere la soluzione migliore per tutti. Già in estate si era parlato di una possibile separazione tra Allegri e la Juventus ed il tecnico livornese è apparso vicino all’Arabia Saudita, in particolar modo all’Al Hilal, ma alla fine è rimasto sulla panchina bianconera.

Difficile che avvenga la stessa cosa la prossima estate e, anche nel caso di vittoria del titolo, Allegri lascerà quasi sicuramente la Juventus. Il futuro del tecnico toscano, tuttavia, non sarà in Arabia Saudita come si potrebbe pensare, ma per lui ci potrebbe essere finalmente la possibilità di testare le proprie abilità sulla panchina di una nazionale.

Allegri lascia la Juventus per approdare in Nazionale
Allegri dice addio alla Juventus. il tecnico livornese approda in Nazionale (LaPresse) – Wigglesport.it

Qualora non dovesse riuscire ad accordarsi con Ancelotti, il cui addio al Real Madrid non è più così certo, il Brasile starebbe pensando di offrire la propria panchina ad Allegri. Quando si è ritrovato ad allenare dei top player, Il tecnico toscano ha sempre fatto bene, vedasi i primi 5 anni di Juventus e per questo il Brasile potrebbe pensare di puntare su di lui.

Nel corso degli ultimi anni, si è spesso parlato della possibilità di vedere Allegri sulla panchina dell’Italia, ma ciò non si è mai concretizzato e per l’attuale allenatore bianconero potrebbe ora arrivare dal Sudamerica la prima grande opportunità di allenare una nazionale.

Impostazioni privacy