Tempo di cambiamenti in casa Milan con Stefano Pioli che potrebbe passare al Napoli portando un suo fedelissimo in azzurro.
I destini del Milan e di Stefano Pioli sono pronti a dividersi al termine di questa stagione con il tecnico che è finito nel mirino di Aurelio De Laurentiis per la panchina del Napoli.
Nonostante il contratto in essere fino al giugno del 2025, il tecnico dei rossoneri è pronto a salutare il club meneghino alla fine di questo campionato e potrebbe subito ripartire andando ad occupare una delle panchine più importanti in Italia.
Un addio che permetterebbe al Milan di andare a risparmiare sul suo ingaggio in vista della prossima stagione andando a scegliere un nuovo allenatore per la stagione 2024/2025. Pioli potrebbe però cercare di portare uno dei suoi fedelissimi a Napoli con il Milan che non si opporrebbe alla cessione.
Calciomercato, Pioli vuole portare un rossonero a Napoli
Nelle idee di Stefano Pioli c’è quella di provare a portare a Napoli Matteo Gabbia. Il centrale difensivo sta vivendo una buona seconda parte di stagione con la maglia del Milan dopo i primi sei mesi di prestito al Villarreal. Proprio il periodo passato in Spagna è stato decisivo per la crescita del difensore classe 1999 che è tornato a Milanello pronto per prendersi una maglia da titolare in rossonero.
Il centrale italiano è stato spesso preferito ai colleghi di reparto anche quando l’infermeria si è svuotata, dimostrando di aver convinto a pieno il tecnico che ha deciso di puntare su di lui. L’intenzione del Milan è però quella di trovare un altro difensore centrale sul mercato per affiancarlo a Tomori in vista della prossima stagione.
Una decisione, quella dei rossoneri, che potrebbe portare all’addio di Matteo Gabbia. Essendo cresciuto nel settore giovanile rossonero, la sua cessione rappresenterebbe l’occasione di andare a registrare una plusvalenza piena per il Milan che valuta il suo cartellino circa 10 milioni di euro. La necessità del Napoli di rifondare il proprio reparto difensivo poi, rende sempre più probabile l’affare tra i due club.
L’intenzione degli azzurri sarebbe quella di provare a strappare il centrale ai rossoneri in prestito con diritto di riscatto provando ad abbassare le richieste economiche del Milan ad 8 milioni di euro. Una volta terminato il campionato e deciso il futuro di Pioli le parti si incontreranno per valutare il futuro di Gabbia che potrebbe seguire così il tecnico nella sua nuova avventura.