Verstappen vuole la Ferrari: l’annuncio sconvolge i tifosi

Max Verstappen ha letteralmente spiazzato i tifosi della Ferrari: l’olandese ha detto chiaramente di volere la Rossa.

Il Gran Premio del Qatar ha permesso a Max Verstappen di centrare il 14esimo successo su 17 gare e di laurearsi con larghissimo anticipo campione del Mondo di Formula 1. Per l’olandese si tratta del terzo trionfo consecutivo, anche se questo campionato è stato quello dove Verstappen è riuscito a stabilire un dominio incontrastato fin dalla prima gara.

Verstappen vuole la Ferrari
Il sogno di Verstappen sconvolge i tifosi di Formula 1 – Foto ANSA (Wigglesport.it)

 

In tanti, tra i tifosi della Ferrari, sognano un giorno di poter vedere il 26enne alla guida di una Rossa. Un sogno che almeno per il momento sembra destinato a rimanere tale, dato che il tre volte campione del Mondo ha un contratto con la Red Bull fino al 2028 e l’impressione è che il rapporto sia più solido che mai.

Eppure nemmeno Verstappen riesce a resistere al fascino della Ferrari, tanto da aver espresso un desiderio che ha ovviamente stuzzicato la fantasia dei fan della scuderia di Maranello. Il pilota della Red Bull si è rivolto direttamente a John Elkann per fare in modo che questo suo sogno si avveri. Ma di cosa si tratta?

Verstappen sogna la Ferrari: tifosi impazziti 

L’olandese vorrebbe aggiungere un’altra monoposto alla sua collezione. Si tratta della Ferrari F2004, ovvero della vettura con cui Michael Schumacher conquistò il titolo nel 2004 con un dominio molto simile a quello che ha caratterizzato il cammino di Verstappen in questa stagione.

Verstappen vuole la F2004
La F2004 dominò il Mondiale 2004: Verstappen la sogna – Foto ANSA (Wigglesport.it)

 

Per il leggendario campione tedesco fu il settimo titolo della sua carriera, il quinto (e ultimo) conquistato alla guida della Ferrari. Schumacher, in quel Mondiale, riuscì a vincere 13 delle 18 gare in programma: la Rossa conquistò altri due successi con Rubens Barrichello. Le altre tre vittorie andarono a Trulli su Renault, Raikkonen su McLaren e Montoya su Williams.

In un’intervista rilasciata a Sportweek, il magazine della Gazzetta dello Sport, Max Verstappen ha spiegato di volere assolutamente quella vettura nel suo garage, assieme alle monoposto Red Bull con cui è riuscito a conquistare il titolo mondiale. Per l’olandese, infatti, la F2004 di Michael Schumacher è “una vettura incredibile“: Verstappen non sa come fare per acquistarla e per questo ha chiamato in causa proprio John Elkann. “Faccio un appello a John Elkann: spero che legga questa intervista e magari mi chiami”, ha concluso il pilota della Red Bull. Il suo desiderio verrà esaudito?

Impostazioni privacy