Verstappen via dalla Red Bull, colpo di scena improvviso

Max Verstappen e la Red Bull stanno vivendo un momento particolare e le voci su un possibile divorzio si susseguono: l’ultimo annuncio sposta tutto

Il fenomeno olandese Max Verstappen non ha apprezzato alcuni comportamenti di Christian Horner e la “guerra intestina” nei confronti di Helmut Marko. Proprio per questo in molti sono convinti che alla fine potrebbe cedere alle lusinghe della Mercedes. Eppure c’è un grande protagonista del Circus che va nell’esatta direzione opposta come giudizio.

Il futuro di Max Verstappen è in bilico
Cosa sta succedendo in casa Red Bull con Verstappen (WiggleSport – ANSA)

Helmut Marko e Christian Horner sono i protagonisti più chiacchierati del paddock di Formula 1 in questo momento. I vertici della Red Bull devono decidere a chi affidare la leadership del progetto futuro, con il lato thailandese che si oppone a quello austriaco. Max e Jos Verstappen sono schierati dalla parte del superconsulente ed ex pilota, sperando che alla fine la sua figura non venga esclusa dal team. Una sorta di ricatto sportivo che impone a Milton Keynes di tenere Marko per non perdere il proprio pilota di punta.

Le puntate dell’Hornergate non sono quindi ancora terminate e si prospettano altri colpi di scena con il prosieguo del campionato. Toto Wolff e la Mercedes sono spettatori interessati, nel cercare di capire se veramente potranno strappare il grande campione alla concorrenza. Fino a poco tempo fa questo sembrava impossibile, anche in virtù del lungo contratto fino al 2028 che lega Super Max alle lattine energetiche. Chi è coinvolto in questo possibile tourbillon di mercato piloti è anche Fernando Alonso.

Verstappen, l’addio alla Red Bull è impossibile: parola di Fernando Alonso

Alonso non ha nessuna intenzione di appendere il casco al chiodo e alla soglia dei 43 anni è sempre alla ricerca di un sedile vincente. Il suo nome è stato accostato anche alla Red Bull, come possibile sostituito di Max Verstappen, qualora quest’ultimo dovesse trasferirsi in Mercedes.

Fernando Alonso parla della situazione di Verstappen
Il clamoroso annuncio di Alonso su Verstappen (WiggleSport – ANSA)

Lo spagnolo dell’Aston Martin ha deciso di rilasciare un’importante dichiarazione in merito direttamente da Suzuka, dove si trova per il Gran Premio del Giappone. Come riportato da Reuters Fernando Alonso ha dichiarato: “Credo che ci siano zero possibilità che Verstappen lasci la Red Bull”. 

Poi l’asturiano ha parlato anche della sua decisione ancora in sospeso di continuare a correre, volendo prima capire quali saranno le opzioni sul suo tavolo. Se non ci dovessero essere proposte allettanti potrebbe anche pensare di fare un ultimo anno in Aston Martin e poi dire basta, ma in cuor suo la speranza è completamente diversa.

Impostazioni privacy