Il clamoroso scenario che vedrebbe Verstappen approdare alla Mercedes continua a far parlare di sé: le ultime dichiarazioni non lasciano dubbi
Il futuro approdo di Lewis Hamilton in Ferrari ha generato inevitabilmente un effetto dominio sul mercato piloti: Carlos Sainz lascerà Maranello e proseguirà la sua carriera altrove; la Mercedes ha avviato le ricerche per trovare un sostituto del britannico. Alla vigilia della stagione 2024 c’è grande fermento nel paddock di Formula 1.
Secondo i rumors, nella selezione aperta dalla Mercedes vi sarebbero molteplici alternative. Si va dallo stesso Sainz a Fernando Alonso, passando per giovani piloti come Mick Schumacher e Kimi Antonelli. Questi ultimi, sempre stando alle indiscrezioni, sarebbero i profili maggiormente quotati per il dopo-Hamilton, ma ciò non vuol dire che in quel di Brackley alla fine non possa arrivare un nome diverso. Magari clamoroso, proprio come la voce che ha cominciato a girare insistentemente in queste ore.
Mercedes e il dopo-Hamilton: prende quota un’ipotesi clamorosa
Sì, clamorosa. Perché la voce in questione riferisce che, ferito dal ‘tradimento’ di Hamilton, il team principal della Mercedes, Toto Wolff, sarebbe intenzionato a reagire con grande veemenza assicurandosi il miglior pilota sulla piazza. Vale a dire Max Verstappen, fresco di tre titoli consecutivi conquistati a bordo della Red Bull.
Per ora la notizia non ha trovato grossi riscontri, ma l’argomento è finito tra i temi più caldi del Circus, tanto che uno dei vertici della compagine campione del mondo è stato costretto ad intervenire.
Ci riferiamo ad Helmut Marko, super-consulente e responsabile del progetto giovani della compagine iridata. “Wolff farà tutto il possibile per ottenere i migliori piloti, questo è il lavoro che deve fare un team principal”, ha affermato il manager austriaco al quotidiano Österreich. Poi, però, ci ha tenuto a gettare acqua sul fuoco e a rassicurare i fan della Red Bull.
“Verstappen ha una buona memoria. Sono successe troppe cose in passato. Ricordo Silverstone e quanto accaduto nel finale di Abu Dhabi. È un qualcosa di troppo profondo”, ha sottolineato Marko, elencando alcuni contrasti in sospeso tra l’olandese e la Mercedes. L’80enne di Graz ha infine concluso il suo intervento rispondendo con un “lo escludo” all’esplicita domanda su un possibile passaggio di SuperMax alla stella a tre punte. Vedremo come effettivamente si evolverà la vicenda.