Verstappen, Formula 1 sotto choc: l’annuncio gela i tifosi

A poche settimane dal via del Mondiale 2024, l’ultimo aggiornamento su Max Verstappen fa tremare tutti i fan del campione

Ha vintotre mondiali di Formula 1 in serie, dominando letteralmente gli ultimi due. Ha anche un contratto da oltre 60 milioni di dollari a stagione con la Red Bull fino al 2028. Inoltre ha pure una splendida fidanzata, Max Verstappen.

Verstappen rivelazione Horner ritiro Formula 1
Max Verstappen punta al quarto Mondiale consecutivo (Ansa) – Wigglesport.it

Da tre anni, il campione olandese fa coppia fissa con Kelly Piquet, figlia dell’indimenticato campione brasiliano Nelson. A riguardo, il magazine tedesco “Blick” ha chiesto a Max, in una recente intervista, se il prossimo anno fosse in programma anche una cerimonia per ufficializzare la loro unione.

La risposta del pilota è stata chiara. Ha accettato senza problemi di esporsi, rimandano però la palla nell’altro campo. Perché, al momento, non ha ancora fissato una data buona per fare la proposta ufficiale di matrimonio. Se succederà, tutto sarà spontaneo, non a richiesta.

Si conoscono dal 2016 ma lei un anno dopo aveva iniziato una relazione con il pilota russo di F1 Daniil Kvyat dal quale ha poi avuto una figlia, Penelope, nata nel 2019. Poi i due si sono separati e, dal 2020, è spuntato Verstappen. E nonostante la differenza di età (lei 35, lui 26), funziona tutto benissimo.

Max ha trascorso le vacanze natalizie proprio in Brasile con la compagna. Giorni di relax in attesa di tornare in pista con  i tre giorni di test che apriranno ufficialmente la stagione in Bahrein, il prossimo febbraio. Sulla stessa pista, poi, il 2 marzo ci sarà anche la prima gara del Mondiale di Formula 1.

Verstappen,arriva la rivelazione che non ti aspetti

Quello in Bahrein sarà soltanto il primo esame per Verstappen e la Red Bull, chiamata a ripetere le ultime tre stagioni trionfali con ottime possibilità di farcela. Il calendario prevede 24 tappe e 30 gare in tutto perché ci saranno anche le sei Sprint a Shanghai, Miami, Spielberg, Austin, San Paolo e Losail.

Un format, quello delle Sprint, che Max non ha mai gradito e non lo ha nemmeno nascosto. Non importa se la FOM stia studiando alcune modifiche, come una classifica e un trofeo espressamente dedicati alle gare corte oltre ad una griglia di partenza invertita rispetto alle prove.

Verstappen rivelazione Horner ritiro Formula 1
La rivelazione di Horner su Verstappen (Ansa) – Wigglesport.it

Sprint a parte, la  stagione che sta per cominciare sarà importante per un altro motivo per Max. Dieci anni fa infatti Helmut Marko, bruciando la concorrenza di tutti, lo mise sotto contratto facendogli provare la Toro Rosso durante il GP del Giappone 2014. Nessuno poteva saperlo ma si stava aprendo una nuova era.

Quanto durerà? Nessuno può dirlo anche se è difficile immaginare che resista a lungo come Fernando Alonso che sta per tagliare il traguardo dei 43 anni, metà dei quali passati in pista. Almeno fino al 2028 ci sarà anche Max, poi nessuno può garantire.

Nemmeno Christian Horner che pure lo conosce benissimo. “A 26 anni ha ovviamente ancora molti anni a sua disposizione – ha spiegato a RaceFans – ma proseguirà sino a quando vorrà e avrà motivazione. Non credo che guiderà sino a 42 anni. Ma parliamo di un futuro da qui a 16 anni. Credo che affronterà una stagione alla volta.” Tutto in divenire, insomma, e chissà che, come Marc Marquez con la Honda, non possa concedersi anche in un altro team, lasciando quello con cui è cresciuto e si è affermato.

Impostazioni privacy