Verstappen e non solo, annuncio shock sul ritiro: caos in Formula Uno

In attesa del Gran Premio del Giappone, il mondo della Formula Uno è rimasto spiazzato da alcune dichiarazioni di Alonso su Verstappen.

Il Mondiale di Formula Uno di quest’anno  sta entrando sempre più nel vivo. Dopo i primi tre Gran Premi, infatti, questo weekend si è disputato il Gran Premio del Giappone. La lotta per il titolo è alle prime battute, la speranza in casa Ferrari e di vedere un Mondiale competitivo fino alla fine e non un dominio di ‘Super Max’ Verstappen. In questa prima parte di stagione non si è discusso solo di motori, ma anche e soprattutto di mercato. 

Alonso su Verstappen
Rivelazione di Fernando Alonso su Max Verstappen (LaPresse) wigglesport.it

Nonostante sia sempre competitivo Max Verstappen è rimasto piuttosto infastidito dal caso Horner e la bufera mediatica avvolta sulla compagnia austriaca. Per questo il futuro non è cosi roseo come in passato e si è discusso addirittura di un clamoroso passaggio di Verstappen alla Mercedes.

Toto Wolff è alla ricerca di un sostituto di livello di Lewis Hamilton, pluricampione del mondo che a fine anno andrà alla Ferrari. Il mercato è appena cominciato e questa suggestiva idea sta prendendo piede, non tutti però la pensano cosi’. Per alcuni il futuro di Verstappen e della Red Bull è ancora ben delineato.

Addio Verstappen, Fernando Alonso spiazza tutti

L’ex pilota di Benetton e Ferrari Fernando Alonso, come riportato dall’agenzia di stampa ‘Reuters’, ha infatti parlato così del futuro di Verstappen: “Penso che ci siano zero possibilità che Max lasci la Red Bull a fine stagione. Posso dire che io resto concentrato su me stesso, entro la prossima estate deciderò se continuare a correre o meno, e solo a quel punto deciderò la migliore ipotesi per la mia carriera”

Futuro Verstappen
Per Alonso, Verstappen resterà alla Red Bull (LaPresse) wigglesport.it

Queste parole del pilota dell’Aston Martin, di fatto, hanno spiazzato tutti,  visto che tante indiscrezioni hanno riportato la notizia di un possibile divorzio a fine stagione tra Max Verstappen e la Red Bull In queste ultime settimane, infatti,  al posto dell’olandese sono stati accostati proprio Fernando Alonso e l’attuale ferrarista Carlos Sainz.

Oltre ai rumors di mercato hanno fatto molto scalpore le parole riguardo un possibile ritiro, Alonso ne ha appena accennato qualcosa ma è esplosa una vera e propria bufera a riguardo. La stagione è appena cominciata e ci saranno diversi verdetti da stabilire, uno su tutti anche il futuro di Alonso. Il pilota – ormai ultraquarantenne – è ancora alla ricerca di stimoli per proseguire la sua carriera.

Impostazioni privacy