Verona-Udinese: la sfida serale di Serie A promette emozioni alle 20:45!

Verona-Udinese: la sfida serale di Serie A promette emozioni alle 20:45!

Verona-Udinese: la sfida serale di Serie A promette emozioni alle 20:45! - ©ANSA Photo

Luca Baldini

23 Gennaio 2026

Lunedì sera, il palcoscenico della Serie A si sposterà al “Marcantonio Bentegodi” di Verona, dove si affronteranno due squadre alla ricerca di una svolta nella loro stagione: il Verona e l’Udinese. Il fischio d’inizio è previsto per le 20:45, e l’incontro promette di essere ricco di emozioni e tensione, visto il contesto attuale di entrambe le squadre.

Il Verona, attualmente in fondo alla classifica, ha subito un duro colpo con la cessione del suo talento più promettente, il giovane attaccante Giovane, passato al Napoli in questa finestra di mercato. Questa partenza ha ridimensionato le ambizioni del club veneto, che punta ora a trovare una reazione immediata per risalire la china. Il tecnico Marco Zanetti, consapevole della situazione, ha deciso di apportare modifiche alla formazione, schierando un 3-5-2 che mira a garantire solidità difensiva e incisività in attacco.

Dall’altra parte, l’Udinese, con una rosa rinnovata e ambiziosa, si presenta a Verona con l’intento di conquistare tre punti fondamentali per consolidare la propria posizione in classifica. Sotto la guida del mister Runjaic, i friulani hanno dimostrato di avere una buona intesa in campo e sono pronti a sfruttare al meglio le opportunità che il match offrirà. Con l’innesto di nuovi giocatori come Atta e Davis, l’Udinese sembra avere le carte in regola per mettere in difficoltà la difesa veronese.

Probabili formazioni

Verona (3-5-2):
1. Portiere: 34 Perilli
2. Difensori: 23 Ebosse, 15 Nelsson, 19 Slotsager
3. Centrocampisti: 14 Lirola, 36 Niasse, 63 Gagliardini, 24 Bernede, 12 Bradaric
4. Attaccanti: 9 Sarr, 16 Orban

Panchina: 1 Montipò, 94 Toniolo, 2 Oyegoke, 20 Kastanos, 8 Serdar, 35 Mosquera, 70 Fall, 21 Harroui, 41 Isaac.

All.: Zanetti
Squalificati: Nessuno
Diffidati: Belghali, Akpa Akpro e Orban
Indisponibili: Suslov, Akpa Akpro, Belghali, Frese, Valentini, Al Musrati, Bella-Kotchap.

Udinese (3-5-1-1):
1. Portiere: 40 Okoye
2. Difensori: 31 Kristensen, 27 Kabasele, 28 Solet
3. Centrocampisti: 59 Zanoli, 38 Miller, 8 Karlstrom, 32 Ekkelenkamp, 11 Kamara
4. Attaccante: 14 Atta
5. Punta: 9 Davis

Panchina: 1 Nunziante, 90 Sava, 93 Padelli, 2 Goglichidze, 4 Lovric, 6 Zarraga, 7 Gueye, 13 Bertola, 15 Bayo, 19 Ehizibue, 20 Arizala, 29 Camara, 33 Zemura, 77 Rui Modesto.

All.: Runjaic
Squalificati: Nessuno
Diffidati: Karlstrom
Indisponibili: Buksa, Zaniolo.

Arbitro: Manganiello di Pinerolo.

Analisi del match

Il Verona, pur essendo in difficoltà, ha la qualità per sorprendere. La squadra, guidata da Zanetti, si affida a un sistema di gioco che richiede grande intensità e compattezza. L’assenza di alcuni giocatori chiave può rappresentare un ostacolo, ma l’allenatore potrebbe puntare su un mix di esperienza e gioventù per cercare di ottenere un risultato positivo.

L’Udinese, d’altro canto, arriva a questo incontro con il morale alto dopo alcune buone prestazioni. La squadra ha dimostrato di avere una rosa profonda e variegata, capace di adattarsi a diverse situazioni di gioco. L’attacco, guidato da Davis e Atta, ha mostrato segnali di intesa, e potrebbe rappresentare un vero incubo per la difesa scaligera.

Storia del confronto

La rivalità tra Verona e Udinese è sempre stata accesa, con ogni incontro che porta con sé un carico emozionale importante. Negli ultimi anni, le partite tra queste due squadre hanno spesso riservato sorprese e colpi di scena, rendendo l’esito dell’incontro difficile da prevedere. I tifosi di entrambe le squadre si preparano a vivere una serata di grande calcio, con la speranza di vedere i propri beniamini portare a casa un risultato positivo.

Con un clima di attesa crescente, l’appuntamento è fissato per le 20:45 di lunedì. Gli appassionati di calcio possono prepararsi a seguire la diretta, sperando di assistere a un match che possa diventare memorabile.

Change privacy settings
×