×

Verdetto pesantissimo: si è operato, stagione finita per il big

Stagione finita per il big che ha dovuto operarsi per risolvere il problema accorso dopo il grave infortunio: l’annuncio gela i tifosi.

In un periodo dove si gioca molto, forse troppo, è facile imbattersi per i calciatori in infortuni abbastanza gravi che possono condizionare un’intera stagione, facendola terminare anzitempo.

Infortunio Joelinton stagione finita
Stagione già finita per il calciatore (LaPresse, foto repertorio) – Wigglesport.it

La situazione è particolarmente “grave” da questo punto di vista soprattutto in Inghilterra dove spesso gli allenatori si sono lamentati per le troppe partite ravvicinate che vengono disputate, mettendo a rischio l’incolumità e la salute degli atleti. E l’ultimo calciatore a pagarne le conseguenze è stato Joelinton, centrocampista brasiliano del Newcastle, la cui stagione può considerarsi chiusa

Pedina fondamentale nello scacchiere tattico di Eddie Howe, Joelinton ha subito un brutto infortunio all’inguine e ciò ha costretto il centrocampista ad operarsi. Un’operazione che chiude di fatto la stagione del brasiliano per la tristezza dei tifosi bianconeri, gelati da questo annuncio.

Newcastle, stagione finita per Joelinton: Magpies in emergenza

La stagione del Newcastlecontinua ad essere molto complicata dal punto di vista delle forze a disposizione di Eddie Howe. Il tecnico dei Magpies ha visto il suo centrocampo perdere pezzi in continuazione e Joelinton è soltanto l’ultimo di una lunga serie di infortuni.

Oltre al brasiliano, Howe deve fare a meno non solo dello squalificato Sandro Tonali per il caso scommesse, ma anche di altri potenziali titolari come Harvey Barnes Joe Willock. Senza dimenticare il ko del portiere Nick Pope che, prima dell’infortunio, era risultato uno dei migliori della squadra.

Infortunio Joelinton stagione finita
Newcastle in emergenza: grave infortunio e stagione finita per Joelinton (LaPresse) – Wigglesport.it

La situazione infortuni in casa Newcastle è abbastanza drammatica ed è per questo motivo che i Magpies saranno ora costretti ad intervenire sul mercato. Con l’infortunio e conseguente stagione finita per Joelinton, i bianconeri devono assolutamente acquistare un centrocampista.

Uno degli obiettivi del club inglese potrebbe essere quel Kalvin Phillips che tanto piaceva alla Juventus. Il centrocampista del Manchester City sembrava dovesse trasferirsi in Italia ma, alla fine, i bianconeri hanno deciso di interrompere qualsiasi trattativa.

Phillips è considerato ancora in uscita dai Citizens visto che Guardiola non ha cambiato opinione su di lui e nei prossimi giorni il Newcastle potrebbe fare la propria mossa per cercare di portare il giocatore al St. James Park. Su Phillips, però, c’è anche l’interesse del Paris Saint-Germain, altra squadra che potrebbe muoversi per lui in queste due ultime settimane di mercato.

Change privacy settings