Valentino Rossi sconvolge tutti, annuncio ufficiale

L’ex campione delle due ruote è uscito allo scoperto con una Instagram Story che ha lasciato di sasso gli sportivi italiani

Parli di Valentino Rossi e l’odore della parola leggenda pervade ogni parola, ogni considerazione, ogni discorso che si possa fare che riguardi un vero e proprio fuoriclasse non solo dello sport italiano, ma di quello mondiale.

Valentino Rossi, l'ammissione sconvolge i fans
Valentino Rossi, l’anniuncio sorprende i suoi tifosi (LaPresse) – Wigglesport.it

Da quando ha deciso, ma solo relativamente al mondo della MotoGp, di appendere il casco al chiodo, il motociclismo non è più lo stesso. Lungi dall’essere una considerazione derivante solo dalla legittima mancanza che ogni appassionato delle due ruote sente nei confronti dell’assenza del pilota – ritiratosi nel 2022 – l’assunto è supportato dai numeri.

I dati degli spettatori che continuano ad essere incollati alla TV per le imprese di Pecco Bagnaia o per la crescita esponenziale dell’Aprilia non hanno nulla a che vedere rispetto alla marea di tifosi che si entusiasmavano per le tante battaglie senza esclusione di colpi che hanno visto Valentino protagonista.

Da Biaggi a Marquez passando per Stoner e Jorge Lorenzo, sono tanti i rivali che hanno deciso, spesso soccombendo, di sfidare il pilota di Tavullia sul suo terreno preferito. Oggi che il campionissimo, oltre a gestire la scuderia VR46, si dedica ‘solo’ alle corse automobilistiche partecipando al GT World Challenge Europe e ad alcune gare Endurance della 24H Series, la nostalgia aumenta.

Valentino Rossi, l’ammissione commuove gli italiani

In un momento storico in cui lo sportivo di punta, quello sulla bocca di tutti per via delle sue clamorose imprese, è Jannik Sinner, alcuni addetti ai lavori si sono già scomodati nel cercare un parallelo tra la carriera del tennista e quella di leggende dello sport italiano come Alberto Tomba e lo stesso Valentino.

Valentino Rossi spiazza tutti con l'ammissione inaspettata
Valentino Rossi, arriva l’ammissione su Jannik Sinner (Instagram Stories) – Wigglesport.it

Mentre il nativo di San Candido, reduce da un clamoroso torneo in quel di Torino, sede delle ATP Finals, soccombeva, non senza lottare, di fronte allo strapotere di Novak Djokovic, il fuoriclasse delle due ruote postava su Instagram. Una storia che è diventata immediatamente virale, e che crea un inevitabile collegamento tra il campione delle moto e il fenomeno con la racchetta.

È stato bellissimo fare il tifo fino alla fine“, ha postato Valentino come didascalia a supporto di una foto che ritrae Sinner intento a salutare il serbo dopo aver perso il match.

In tutto questo, intervistato dopo la sconfitta, Sinner ‘respingeva’ i paragoni col campione marchigiano, asserendo come il 44enne marchigiano sia una vera leggenda, mentre lui ne deve ancora fare di strada. Forse non così tanta, Jannik. Basterebbe, sebbene non dipenda solo da lui, vincere la Coppa Davis – le cui finali sono davvero imminenti – per innalzarsi nell’Olimpo dei grandissimi.

Impostazioni privacy