Valentino Rossi, la miglior notizia è arrivata: annuncio ufficiale, tutto confermato

Valentino Rossi sempre protagonista in MotoGP. La conferma ulteriore arriva dall’annuncio ufficiale comunicato nelle scorse ore

Il countdown è già terminato. Team e piloti di MotoGP sono tornati in pista per i Test pre stagionali che si stanno disputando sul circuito di Sepang, una Malesia.

Valentino Rossi rinnovo partnership eBay Team VR46
Valentino Rossi tra MotoGP e Endurance anche nel 2024 (LaPresse) – Wigglesport.it

Quella in corso è solo la prima tornata di Test. Ne seguiranno altre due tra la stessa Sepang e Lusail, in Qatar, sullo stesso tracciato che ospiterà la prima gara del Mondiale in programma domenica 9 Marzo, preceduta dalla Sprint Race del sabato.

I Test in Malesia hanno inaugurato la terza stagione consecutiva in MotoGP per il Team VR46 di Valentino Rossi. Grandi novità nel 2024 per la squadra guidata da Alessio Salucci. Ad affiancare Marco Bezzecchi ci sarà Fabio Di Giannantonio che ha sostituito Luca Marini, passato alla Honda HRC al posto di Marc Marquez. Al contempo, il team ha cambiato title sponsor passando da Mooney all’azienda petrolifera indonesiana Pentarmina.

Nuove saranno anche le livree delle due Ducati Desmosedici che gareggeranno in MotoGP. Dal giallonero si è passati, infatti, a un design che privilegia il giallo come tonalità dominante anche sulle tute dei due piloti.

Valentino Rossi, accordo ufficiale per il Team VR46

Valentino Rossi seguirà come da sempre da vicino le attività della sua squadra, alternandosi con gli impegni della sua carriera automobilistica. Nel 2024, l’ex campione MotoGP esordirà nel Mondiale WEC (World Endurance Championship). con la BMW. Un avanzamento  importante per Valentino dopo le prime due stagioni disputate nel Fanatec GT World Challenge con una vittoria all’attivo nella tappa di Misano del 2023.

Il sogno, più volte ribadito dal Dottore, è quello di disputare per la prima volta la 24 Ore di Le Mans. Vedremo se ci riuscirà già quest’anno. I Test con i prototipi in Bahrein sono stati soddisfacenti e ora si attende la decisione di BMW sugli equipaggi che gareggeranno nella prossima edizione prevista a Giugno.

Valentino Rossi rinnovo accordo eBay Team VR46
Marco Bezzecchi con la nuova moto del Team VR46 a Sepang (Ansa) – Wigglesport.it

Intanto, Valentino può festeggiare un altro risultato importante. Il Team VR46, infatti, ha rinnovato di un ulteriore anno la partnership commerciale con eBay. Il noto sito di vendite e aste online sarà ancora uno dei main sponsor della squadra con il logo presente sulle tute dei piloti, all’interno dei box, sui truck e nelle aree di hospitality.

Una partnership solida quella tra eBay e il sette volte campione del mondo. Lo scorso anno lo stesso Valentino Rossi insieme a Bezzecchi e Marini è stato protagonista di uno spot televisivo per eBay per la promozione del marketplace del sito dedicato ai motori.

Impostazioni privacy