In un video condiviso su Instagram, Valentino Rossi ha svelato buona parte della sua collezione super esclusiva
Valentino Rossi è una delle più grandi icone del mondo dei motori. Con i suoi nove titoli iridati e le innumerevoli vittorie ottenute nel Motomondiale, il pesarese è uno dei piloti più vincenti in assoluto e negli anni ha avuto modo di confrontarsi con rivali che, nel bene e nel male, lo hanno aiutato nel raggiungimento dei suoi traguardi.

Una carriera leggendaria, la sua, iniziata sin da piccolo quando papà Graziano lo accompagnava in pista per farlo correre con kart e minimoto. I motori sono sempre stati la sua passione e, quando non correva, si divertiva guardando i suoi beniamini in tv, sia della MotoGP che della Formula 1.
È anche grazie a loro se Vale è riuscito ad ottenere ciò che ha ottenuto, ispirato da alcuni dei più grandi di sempre. Negli anni, poi, ha avuto la fortuna di conoscere una parte di loro e ora conserva quasi gelosamente i cimeli che gli hanno regalato in una stanza dedicata della sua casa di Tavullia. Ebbene, in questi giorni, Rossi ha voluto far entrare virtualmente i suoi fan in questo suo spazio così speciale, mostrando i caschi dei piloti che lo hanno ispirato sin dall’inizio della sua carriera in un video pubblicato su Instagram.
Valentino Rossi, una collezione da sogno: che spettacolo
In particolare, in questa clip, ci sono i caschi di Norifumi Abe, uno dei suoi grandi idoli del motociclismo giapponese, Kevin Schwantz, Doriano Romboni, Randy Mamola e tanti altri piloti del Motomondiale del passato.

Non mancano, inoltre, neanche i caschi dei suoi allievi, come Pecco Bagnaia, che gli ha regalato il casco, con dedica, della sua vittoria di Valencia nel 2021, ultima gara di Rossi in MotoGP, e quello di Marco Bezzecchi ai tempi del team Sky Racing Team in Moto2. Poi, ci sono anche i caschi di Tony Cairoli e altri campioni del motocross.
Beniamini e amici ma non solo, poiché nelle sue vetrine custodisce anche i caschi dei suoi rivali, tra cui Gibernau, Pedrosa, Lorenzo, Dovizioso e Stoner. Così come custodisce gelosamente i caschi di alcuni grandi piloti della Formula 1.
Visualizza questo post su Instagram
Ci sono quelli di Lewis Hamilton, con cui peraltro ha condiviso qualche esperienza di pista al volante della sua Mercedes F1, Michael Schumacher e Felipe Massa. Infine, in chiusura di video, Valentino svela i caschi di altri due suoi idoli della Formula 1, quelli del “Leone d’Inghilterra” Nigel Mansell e del grande Ayrton Senna. Insomma, una collezione davvero da sogno.