Valentino Rossi ha preso una decisione che rischia di ribaltare completamente la MotoGP: i fan sono rimasti spiazzati.
Il Motomondiale è entrato nel vivo, c’è grande curiosità per i prossimi eventi e per la sfida tra Bagnaia e Martin con Marquez come possibile terzo incomodo. La MotoGp è molto seguita, ma – soprattutto in Italia – sono lontani i tempi della leggenda Valentino Rossi. Il pilota si è ritirato da qualche anno, ma le ultime sul suo futuro interessano sempre tutti gli appassionati.
Nelle ultime settimane è circolata parecchio una voce che ha stuzzicato i tanti appassionati di MotoGP. Stando a questa indiscrezione, infatti, Valentino Rossi starebbe ragionando sull’opportunità di tornare in Yamaha con il suo team Pertamina Enduro VR46, lasciando così la Ducati. D’altronde i tifosi conoscono bene il rapporto ancora molto forte tra il nove volte campione del mondo e la Casa di Iwata, pertanto l’ipotesi di un suo ritorno in Yamaha è apparsa più che credibile.
Tuttavia – stando invece a rumors più recenti – sembra che non sia questa la decisione che Valentino Rossi è intenzionato a prendere per garantire il miglior futuro possibile alla sua squadra. Come riportato anche da Sky Sport, infatti, pare proprio che il Dottore voglia rimanere in Ducati. Dal 2027, infatti, il team VR46 diventerà il partner più stretto della Casa di Borgo Panigale e questo ovviamente comporterà dei vantaggi importanti.
Ultime dicono che Rossi abbia gentilmente declinato l’offerta della Yamaha, comunicando che la sua intenzione è quella di proseguire con la Ducati. Una mossa che ha completamente spiazzato i tifosi giapponesi e anche i vertici della casa nipponica, che evidentemente erano certi di poter fare leva sull’affetto del Dottore per la Yamaha.
Così non è stato: se davvero Ducati deciderà di puntare sul team VR46 come partner più stretto il destino del team Pramac cambierebbe completamente. Ducati, infatti, dovrà necessariamente attuare un taglio al pacchetto Team Clienti: l’impressione è che proprio Pramac sia il team con più possibilità di avviare un percorso diverso, viste anche le eccellenti prestazioni di Jorge Martin (attualmente in testa al Mondiale).
Gli ultimi spifferi parlano proprio di un avvicinamento tra Pramac e Yamaha. Il team gestito da Gino Borsoi potrebbe diventare satellite della Casa di Iwata, tenendo conto che dal 2027 entrerà in vigore il nuovo regolamento che dovrebbe consentire di ridurre sensibilmente il divario tra le varie case.
In più Yamaha potrebbe anche decidere di mettere sotto contratto e quindi pagare direttamente almeno uno dei due piloti Pramac, che potrebbe essere anche un ‘top’ (si parla di Bastianini) al fianco di Martin. L’alternativa è rimanere in Ducati per altri due anni, magari con una mossa a sorpresa: il rientro di Andrea Iannone in MotoGP.
Paolo Vanoli si trova in un momento di grande riflessione dopo la deludente prestazione del…
Marco Materazzi, ex calciatore e campione del mondo con l'Italia nel 2006, ha recentemente espresso…
Il mondo del calcio è spesso teatro di emozioni contrastanti, dove le gioie dei trionfi…
La recente vittoria della Roma contro il Torino ha portato una boccata d'ossigeno per Ivan…
La sfida tra Como e Lazio ha regalato emozioni e spunti di riflessione, con performance…
La Juventus Next Gen in crisi La Juventus Next Gen sta vivendo un momento estremamente…