Valentin Carboni alla Lazio: Inter, ecco il giocatore in arrivo da Inzaghi

La Lazio punta Valentin Carboni, trequartista argentino dell’Inter in prestito al Monza: Inzaghi in cambio vuole lui

Occhi puntati su Valentin Carboni. Il trequartista argentino, classe 2005, è una delle rivelazioni del Monza di Palladino, un giocatore giovane, moderno, dotato di qualità che potrebbero fare la differenza anche in una grande squadra. Considerando i suoi margini di crescita, ancora tutti da scoprire, è chiaro che molte big italiane ed europee potrebbero fare carte false per poterlo portare a casa. Su tutte la Lazio, pronta a bussare in casa dell’Inter per poter intavolare una trattativa. Affare possibile, ma solo a una condizione: Inzaghi vuole in cambio riabbracciare un suo vecchio pupillo.

Valentin Carboni alla Lazio
La Lazio punta Valentin Carboni: Inzaghi chiede un giocatore in cambio – Wigglesport.it

Il progetto biancoceleste sta rinascendo su nuove basi. Dopo il flop dell’avventura sarriana, terminata anticipatamente con le dimissioni del tecnico di Figline Valdarno, Lotito ha deciso di scommettere su un allenatore affamato e con idee chiarissime come Igor Tudor. Un allenatore ambizioso e desideroso di costruire una Lazio a sua immagine e somiglianza, puntando su giocatori giovani ma in grado di fare la differenza fin da subito.

Calciatori come Valentin Carboni, che sotto la guida di Palladino sta facendo bene al Monza, ma che ha ancora margini di miglioramento da esplorare. Un giocatore giovane su cui l’Inter non sembrerebbe voler puntare, se non per monetizzare qualcosa da investire sul mercato. Per questo motivo sarebbe disposta a cederlo anche a una squadra italiana come la Lazio, ma solo in cambio di un giocatore richiesto direttamente da Inzaghi.

Valentin Carboni verso la Lazio: Inzaghi è disposto a cederlo, ma in cambio di un suo pupillo

Su un ragazzo classe 2005 in grado già di prendersi una maglia da titolare in Serie A e di condire le sue prestazioni anche con 2 gol e 4 assist l’Inter dovrebbe probabilmente scommettere. Ne è consapevole la dirigenza nerazzurra, disposta a venderlo sì, ma non a svenderlo.

Stando alle indiscrezioni di mercato che circolano attualmente attorno al nome del trequartista argentino, l’Inter sarebbe disposto a cederlo ma mantenendo un diritto di recompra. Un’ipotesi di difficile realizzazione in Italia, e che sicuramente non sarebbe accettata da un club come la Lazio. Vista l’insistenza dei biancocelesti, Inzaghi avrebbe però in mente un altro progetto per cedere Carboni a titolo definitivo ritrovando in cambio un giocatore che potrebbe fargli comodo nella prossima stagione.

Inzaghi vuole Lazzari all'Inter
Inzaghi punta un titolare della Lazio: affare possibile (Ansa) – Wigglesport.it

C’è un ruolo in cui la rosa nerazzurra potrebbe rimanere scoperto il prossimo anno. Sembra infatti chiaro che Dumfries dirà addio durante il prossimo mercato estivo, essendosi arenata la trattativa per l’ipotetico rinnovo. E se è vero che i nerazzurri si sono già coperti portando a casa il canadese Buchanan, Inzaghi vorrebbe in realtà coprire quel ruolo con un giocatore più pronto rispetto all’ex Brugge. Un ragazzo che alla Lazio ha già allenato e che si è rivelato perfetto per la sua idea di calcio.

L’uomo giusto nella sua mente potrebbe essere Manuel Lazzari, titolarissimo nella Lazio ma incappato a sua volta in una stagione difficile, come gran parte dei suoi compagni di squadra. Una proposta di scambio, probabilmente arricchita da un conguaglio a favore dei nerazzurri, che potrebbe accontentare tutti, dai due giocatori coinvolti ai due club.

Impostazioni privacy