Il Milan ha piazzato un colpo niente male per la difesa, attualmente il reparto più in emergenza per Stefano Pioli: tutti i dettagli
.Il Milan vive un brutto periodo dal punto di vista delle prestazioni e dei risultati. Il primo tempo contro il Napoli aveva fatto vedere una squadra in gran forma, capace di andare in vantaggio di due gol grazie alla doppietta di Olivier Giroud. Nella ripresa, invece, i rossoneri hanno subito l’arrembaggio dei partenopei subendo addirittura il pareggio. Un 2-2 che lascia l’amaro in bocca al club e all’ambiente, con Pioli che deve fare i conti con l’emergenza in difesa.
A gennaio, quindi, si tornerà seriamente sul mercato per individuare quei tasselli da inserire per completare la rosa e impedire che si finisca un big match con Theo Hernandez centrale. Il Milan ha già capito su quali giocatori puntare, con Furlani e Moncada che hanno già avviato i contatti per due nuovi acquisti.
Nel reparto centrale, il Milan vuole un difensore e la soluzione low cost è quella più probabile. C’è un ritorno di fiamma su Maxime Esteve, difensore centrale del Montpellier. La sua valutazione si aggira intorno ai 5 milioni di euro, un’occasione per gennaio per completare la difesa. C’è però anche Thilo Kehrer come candidato, finito fuori dai piani del West Ham.
Milan, oltre al centrale è fatta per Miranda
Secondo quanto riferito da ‘Calciomercato.it’, oltre ai tentativi per il difensore centrale, il Milan ha in pugno Juan Miranda. Terzino sinistro del Betis, ha il contratto in scadenza il 30 giugno 2024 e l’accordo con l’entourage del giocatore è già stato trovato. Sarà lui il vice di Theo Hernandez. Il club rossonero proverà ad anticipare il suo arrivo a gennaio pagando un piccolo indennizzo al club andaluso, ma è molto difficile che la proposta verrà accettata.
Molto probabilmente, Miranda arriverà a Milanello soltanto in estate. E dunque, a Pioli servirà recuperare il maggior numero di giocatori possibili per i prossimi tour de force. E’ chiaro che molto dipenderà da come finirà l’avventura europea del Milan. Il rischio di uscire dalla Champions è molto alto, però non qualificarsi nemmeno per l’Europa League sarebbe un duro colpo da digerire.
Perché Pioli si ritroverebbe fuori dall’Europa ai gironi per la seconda volta in tre anni. Veramente troppo per un club glorioso e ambizioso come il Milan, con Cardinale che la scorsa estate ha speso tanto per rinforzare la rosa dopo la cessione di Tonali.