Marini alla Honda: la reazione di Valentino Rossi

Luca Marini sembra destinato a prendere il posto di Marc Marquez alla Honda: come l’ha presa Valentino Rossi.

Fin dal momento dell’annuncio ufficiale di Marc Marquez alla Ducati del Team Gresini per la prossima stagione la Honda si è messa alla ricerca del miglior sostituto possibile del campione spagnolo. Un’impresa tutt’altro che semplice, dato che il rapporto tra la casa giapponese e Marquez è stato uno dei più vincenti della storia della MotoGP (ben sei titoli mondiali e cinque Triple Crown).

Marini in Honda: la reazione di Rossi
Luca Marini correrà con la Honda nel 2024 – Foto ANSA (Wigglesport.it)

 

Nelle scorse settimane sono circolati molti nomi: da Zarco a Oliveira, passando per Espargarò e Di Giannantonio, senza però trovare riscontri concreti. Tuttavia, stando alle ultime notizie pare proprio che la Honda abbia individuato il successore di Marc Marquez. Non ci sono ancora annunci ufficiali, ma le parole pronunciate da Luca Marini dopo la gara in Malesia (dove è giunto decimo) non sembrano lasciare spazio a interpretazioni.

Il fratello di Valentino Rossi ha infatti sottolineato come la possibilità di rilanciare la Honda rappresenti per lui una straordinaria opportunità. “Un grandissimo obiettivo, un sogno – ha aggiunto Luca Marini – Ma non è facile“. Marini si è poi soffermato sull’eredità che andrà a raccogliere, spiegando di non aver mai pensato al fatto di dover prendere il posto di Marc Marquez.

Marini alla Honda: come l’ha presa Valentino Rossi

Ma come l’ha presa Valentino Rossi? Cosa ne pensa il Dottore di questo approdo – ormai praticamente certo – di suo fratello alla HRC? Come facilmente immaginabile il pluricampione di MotoGP è molto felice di questa scelta perché considera la Honda una delle migliori aziende al mondo. Lo ha confermato a Speedweek anche Alessio ‘Uccio’ Salucci, una vita al fianco del Dottore e oggi direttore sportivo del team Mooney VR46 impegnato in MotoGP.

Rossi felice per Marini in Honda
Rossi favorevole al passaggio di Marini alla Honda – Foto ANSA (Wigglesport.it)

 

Salucci ha ricordato come il supporto di Valentino Rossi nei confronti di Luca Marini è cominciato quando suo fratello aveva solo dieci anni. L’obiettivo di Rossi è stato sempre quello di riuscire a farlo approdare in un team ufficiale della MotoGP: ora questo sogno sembra si stia finalmente avverando.

La gioia del Dottore emerge anche dal suo recente post pubblicato su Instagram: lo scatto, che risale ai tempi della sua avventura in Honda, lo ritrae assieme allo storico assistente Riccardo Montanari. Tanti tifosi di Valentino Rossi e di Luca Marini vedono questo post come una sorta di conferma: il 26enne di Urbino salirà in sella alla Honda nel 2024.

Impostazioni privacy