Un silenzio che urla: Scardina, cosa sta succedendo

Come sta oggi Daniele Scardina, il pugile italiano che ha spaventato tutti con il terribile malore che gli ha fatto rischiare grosso.

Il 2023 è stato un anno davvero tremendo per Daniele Scardina, ovvero uno dei pugili italiani più noti ed apprezzati del panorama sportivo attuale. Il campione di Rozzano infatti ha attraversato il momento più delicato e difficile della propria vita.

Scardina, le ultime sul campione
nuovi aggiornamenti su Daniele Scardina (Ansa Foto) Wigglesport

Il 28 febbraio dello scorso anno infatti Scardina ha accusato un malore improvviso dopo un allenamento nella sua palestra di riferimento. Negli spogliatoi, dopo aver avvertito un forte dolore all’orecchio, è caduto privo di sensi ed è stato prontamente ricoverato in ospedale.

Da un malore qualsiasi è iniziato un vero calvario per Scardina: ricovero d’urgenza, la diagnosi di emorragia cerebrale e i giorni di coma. Il rischio di una tragedia incredibile ed improvvisa. Ma con forza ed ostinazione, ‘King Toretto’ (così come è soprannominato nell’ambiente) ha scongiurato il peggio riprendendosi pian piano e con tutta la calma possibile.

Le ultime su Scardina dopo il ritorno a casa

La migliore delle notizie su Daniele Scardina è giunta il 20 dicembre scorso. Ovvero quando il pugile originario di Rozzano è finalmente uscito dalla clinica in cui era in cura per tornare a casa dai suoi cari, nel suo paese natale rinfrancato dal calore di tutti gli amici e familiari.

Scardina ha terminato dunque il suo lungo percorso, durato 10 mesi, tra ripresa fisica e riabilitazione. Ma negli ultimi giorni, da quando è iniziato il 2024, è calato nuovamente il silenzio sul pugile lombardo. Tanto che i fan hanno cominciato a chiedere aggiornamenti sulle condizioni, preoccupati vista la natura social e pubblica di King Toretto.

scardina resta in silenzio
Scardina su Instagram chiarisce le sue condizioni (Official Instagram Scardina) – Wigglesport.it

L’ultimo post Daniele lo ha pubblicato il 27 dicembre scorso, un breve video che lo ritraeva insieme alla madre nel giorno del suo rientro a casa, con l’abbraccio della famiglia. Da lì in poi nessun aggiornamento, ma è possibile che l’atleta 31enne abbia deciso di recuperare con grande calma e senza i clamori della vita pubblica, visto che ci vorrà tempo per vederlo in forma come prima del malore. In un post pubblico il campione difatti spiega che necessita di tempo per recuperare ed anche per questo – almeno inizialmente – sarà meno attivo sui social.

Tanti nel frattempo i fan che aspettano sue notizie e che soprattutto sperano di rivederlo presto sul ring a combattere e tornare a gareggiare per i campionati internazionali categoria supermedi. In carriera Scardina vanta ben 20 successi nella boxe e un solo k.o., arrivato nel 2022 contro il connazionale Giovanni De Carolis. Speriamo che possa presto ritornare a riprendersi il titolo.

Impostazioni privacy