Un rinforzo ‘azzurro’ per il Milan: arriva la stella della nazionale

Il Milan vuole un rinforzo azzurro per completare la rosa a disposizione di Stefano Pioli. I rossoneri hanno puntato il mirino verso la stella della nazionale

La Serie A entra nel vivo, come le coppe europee, e ora il Milan può permettersi veramente pochi passi falsi se vuole recuperare in Champions League e vuole restare in corsa per lo scudetto.

Il Milan punta la stella della nazionale
Stefano Pioli dà indicazioni alla squadra (ansafoto) – wigglesport.it

 

Le ultime settimane, però, hanno messo in luce qualche mancanza nella rosa di Stefano Pioli, soprattutto in alcune zone di campo. In difesa la squadra non è stata rivoluzionata, ad esempio, anzi la sensazione è che serva qualcosa in più per onorare al meglio tutti gli impegni, almeno nelle alternative. Dopo l’addio di Ballo-Touré, Theo Hernandez è rimasto senza un sostituto di livello sull’out mancino e il francese, uno dei fedelissimi del gruppo rossonero, ogni tanto ha bisogno di rifiatare.

In estate si è parlato molto di Matteo Ruggeri, laterale che ora fa le fortune dell’Atalanta di Gian Piero Gasperini, ma non se n’è fatto nulla. Per le prossime settimane, invece, il Diavolo sta puntando un altro profilo giovane e italiano, che ha già provato a più riprese cosa voglia dire vestire la maglia azzurra della nazionale.

Il Milan vuole Calafiori: perché farebbe comodo a Pioli

Il calciatore che piace al Milan è Riccardo Calafiori. Il difensore ex Roma ha vissuto un brutto stop nella sua carriera dopo il terribile infortunio al ginocchio di alcune stagioni fa in Youth League.

Il Milan punta la stella della nazionale
Riccardo Calafiori durante un’azione difensiva (ansafoto) – wigglesport.it

 

Poi, però, è tornato più forte di prima e, dopo l’esperienza al Basilea, si è trasferito in Italia dove veste la maglia del Bologna. Nato come terzino sinistro, si disimpegna al meglio anche come difensore centrale, ruolo in cui sta spiccando anche nella nazionale italiana Under-21. Sarebbe, quindi, un profilo affidabile e duttile per la retroguardia di Pioli e che in questa stagione sta trovando discreta continuità tra gli emiliani.

Ha totalizzato, infatti, già sei presenze in campionato con i rossoblù e si sta imponendo come una delle principali alternative nel ruolo per Thiago Motta. Il suo costo in estate è stato di 4 milioni di euro, quindi il Milan non dovrebbe spendere tanto per portarlo nel capoluogo lombardo. Vedremo se l’operazione decollerà già a gennaio o se ci vorrà giugno prossimo, ma i rossoneri hanno identificato Calafiori come uno dei possibili rinforzi in difesa e non vogliono farselo scappare.

Gestione cookie