Un altro figlio d’arte alla Juventus. La società bianconera potrebbe ripetere l’operazione che ha già portato Timothy Weah in bianconero
La Roma all’orizzonte e il mercato appena due passi dopo. In casa Juventus ci si prepara agli appuntamenti che segneranno il fine e inizio anno.
Massimiliano Allegri è concentrato sulla Roma di José Mourinho, avversario nella corsa alla prossima Champions League e non vuole sentir parlare di mercato. Medita sulla formazione da mandare in campo la sera del 30 dicembre all’Allianz Stadium quando non potrà contare sullo squalificato Cambiaso ma sul possibile, e probabile, doppio recupero di Locatelli e Chiesa.
Per il mercato c’è, ovviamente, Cristiano Giuntoli. A lui spetterà trovare le soluzioni ottimali per cercare di migliorare la Juventus già a gennaio, senza dover attendere necessariamente la prossima estate. Compito complicato anche per via delle esigue risorse economiche a disposizione. Lo sguardo del direttore tecnico bianconero non è però rivolto solo, ed esclusivamente, sul reparto di centrocampo.
Qualora infatti si presentassero opportunità interessanti per migliorare anche gli altri settori del campo la Juventus proverà a coglierle. Ad esempio, in attacco. L’esordio da titolare di Kenan Yildiz contro il Frosinone può essere l’inizio di una nuova fase, nella quale il gioiellino turco potrebbe trovare sempre più spazio nell’undici iniziale di Allegri. Ma chissà che gennaio non porti anche qualche altra novità…
Un altro figlio d’arte alla Juventus
Tu chiamale se vuoi…opportunità. Quelle che nascono in un attimo e in un attimo diventano poi possibili trattative da far partire. E’ il caso di Francisco Conceicao, figlio di Sergio che sembra essere finito in orbita Juventus.
Francisco Conceicao, attaccante classe 2002, ha compiuto qualche giorno fa 21 anni. Di proprietà dell’Ajax, è attualmente in prestito al Porto, allenato da suo padre Sergio. La società portoghese ha l’opportunità di riscattare il giovane attaccante a fine stagione, a meno che…
Il ragazzo gradirebbe molto giocare in Italia, in Serie A, come suo padre. Giuntoli sembra tenere sott’occhio questa situazione. E’ un nome ed una possibilità che la Juventus considera. Se poi sia una vera opportunità da cogliere al volo questo lo si comprenderà solo più avanti.
Il direttore tecnico bianconero sa che anche il settore offensivo dovrà subire diversi cambiamenti in vista della prossima stagione. Francisco Conceicao, al momento, è un’opzione interessante tra le diverse già contemplate e le prossime che sicuramente arriveranno.