Un altro colpaccio per la Juve: Giuntoli gongola, che affare

La Juventus sta cercando di mettere a segno un grande colpo in vista della prossima stagione. Cristiano Giuntoli è convinto di poterlo strappare alla concorrenza

La squadra bianconera verrà profondamente ritoccata, soprattutto in attacco e c’è un nome che stuzzica la fantasia dell’ex direttore del Napoli. Può essere il profilo giusto per sfruttare ancora meglio le corsie esterne.

la Juve pensa al super colpo
colpo Juve, Giuntoli studia l’affare (Ansa Foto) Wigglesport

La Juventus non è più la squadra impeccabile che aveva sorpreso tutti nella prima metà di stagione. Il Milan ha operato il sorpasso grazie alla vittoria sull’Empoli e al concomitante pareggio dei bianconeri contro l’Atalanta. Allegri e i suoi non sono andati oltre il 2-2 con i ragazzi di Gasperini, ribaltando l’iniziale svantaggio ma non completando l’opera. Ancora una volta si sono palesati dei limiti offensivi, che il gol di Milik non può nascondere.

Nella testa di Cristiano Giuntoli c’è un profondo rimodellamento della rosa in vista della prossima stagione, iniziando proprio dall’attacco. Non è un mistero che di fronte ad offerte concrete Dusan Vlahovic può lasciare la Continassa, sia per un discorso di bilancio, sia per caratteristiche tecniche che convincono ma non sino in fondo.

L’altro indiziato per una possibile partenza è Federico Chiesa, limitato da qualche acciacco fisico di troppo e forse non esaltato dal modulo allegriano contemporaneo. Ovviamente con top player in uscita c’è bisogno di individuare anche profili di primo piano in entrata.

Juventus, Giuntoli pensa ad un super colpo in Serie A

Tra i nomi che la Juventus vorrebbe per rinforzare il proprio attacco c’è Nico Gonzalez della Fiorentina. L’argentino ex Stoccarda quest’anno ha colleziona 10 gol e 3 assist, mentre nella passata stagione il suo score recitava 14-5. Di sicuro stiamo parlando di un top della Serie A, limitato all’inizio del 2024 solo dagli infortuni. Un pizzico di continuità fisica che lo ha fermato sul più bello e che ha rappresentato un pesante handicap per la squadra di Italiano.

Nico Gonzalez nel mirino della Juventus
La Juve punta un big della Serie A (WiggleSport – ANSA)

La Juve vanta ottimi rapporti sul mercato con la Fiorentina, come testimoniato negli ultimi anni dalle operazioni Bernardeschi, Chiesa, Vlahovic. Giuntoli è convinto di potersi giocare le sue carte anche per il classe ’98, magari mettendo sul piatto un’offerta vicina ai 45 milioni di euro della valutazione.

I fondi necessari per accontentare la Viola possono arrivare appunto dalle cessioni pesanti in attacco, con una rifondazione che a quel punto sarebbe completa. Nico può diventare il punto di riferimento sulla fascia destra d’attacco, magari come spalla di un nuovo centravanti (Boniface?).

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI: Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Impostazioni privacy