Ultim’ora Valentino Rossi, la notizia spiazza tutti: rivelazione sul campione

In attesa del prossimo Gran Premio della MotoGP, il mondo dei motori è rimasto spiazzato per una notizia che riguarda Valentino Rossi.

Il Mondiale di MotoGp sta entrando nel vivo, c’è attesa per il Gran Premio della prossima settimana in Spagna dove Jorge Martin proverà a staccare i suoi rivali, in primis l’attuale campione del mondo Bagnaia. La MotoGp ha perso appeal negli ultimi anni e molto è dovuto al ritiro di un personaggio chiave in questo sport, la leggenda italiana Valentino Rossi. Il motociclista romagnolo ha fatto la storia e ha accumulato fan in tutto il mondo. 

Novità su Valentino Rossi
Ci sono delle grosse novità su Valentino Rossi (LaPresse) wigglesport.it

Nonostante non corra più in MotoGp Valentino Rossi prosegue a essere molto vicino al mondo dei motori, ha un proprio team, ha il fratello che corre ancora (Luca Marini) ed è sempre molto attento a ciò che accade in questo sport.

Bagnaia ha riportato il titolo in Italia dopo la bellezza di 13 anni, prima di lui c’era appunto Valentino Rossi, uno dei più grandi piloti della storia, un personaggio che sicuramente ha cambiato le dinamiche di questo sport. Proprio quest’ultimo è stato il ‘il protagonista’ di una notizia che ha davvero spiazzato tutti.

Valentino Rossi, arrivano nuovi aggiornamenti sul suo Team

Uccio Salucci, Team Manager del Team VR46 e grande amico del campione ha parlato ai microfoni ufficiali di ‘Sky Sport’ della possibilità che la squadra di Valentino Rossi possa cambiare il proprio costruttore:

“Se c’è la possibilità di un accordo con la Ducati? Ne stiamo discutendo sempre di più. Non bisogna nascondersi dietro ad un dito, dobbiamo cercare di sistemare ancora alcune cose importanti”. Novità che avrebbero del clamoroso e Vale sta davvero pensando a questa inedita opportunità.

Dichiarazioni di Uccio sulla squadra di Rossi
Parole di Uccio Salucci sul possibile accordo tra il team di Valentino Rossi e la Ducati (LaPresse) wigglesport.it

Il Team Manager ha poi continuato il suo intervento all’emittente satellitare: “Sono davvero contento perché Ducati ha compiuto un passo molto importante verso il nostro progetto. Poi per quanto riguardo il 2027 ancora non lo so. Ci vuole ancora molto tempo e non ho l’intenzione di entrare di scendere nei contratti della struttura del contratto, anche perché sappiamo tutti che nella MotoGP cambia tutto ogni 30 minuti”.

Queste dichiarazioni di Uccio Salucci mettono a tacere alle indiscrezioni girate in queste settimane sull’interessamento della Yamaha sul Team VR46. Tuttavia, visto il cambio di regolamento della MotoGP, la Ducati entro il 2027 sarà costretta ad abbandonare uno dei team clienti affiliati: Pramac, VR46 e Gresini.  

Impostazioni privacy