Ultim’ora, tutti in ansia per Djokovic: c’è l’annuncio

Non è un bel periodo per Novak Djokovic: tutti sono in ansia per il numero uno al mondo. C’è un grande annuncio sul serbo

Novak Djokovic è un’icona assoluta nel mondo del tennis, una sicurezza di vittorie, stabilità, grinta e mentalità, di cui lo sport non può fare a meno. Negli anni, è riuscito a iscriversi nell’albo dei migliori tennisti di tutti i tempi, soprattutto per tutti i trofei che è riuscito a infilare nella sua bacheca.

ultim'ora Djokovic
grande preoccupazione per Novak Djokovic (Lapresse) Wigglesport

Non starà simpatico a tutti, ma non si possono mettere in dubbio le qualità fisiche e tecniche che gli permettono da più di un decennio di restare ai massimi livelli. L’attuale stagione, però, per lui non è iniziata nel migliore dei modi. Dopo il ko agli Austrialian Open le cose sono andate male anche a Indian Wells, dove da tanti era atteso il suo riscatto personale.

Il serbo aveva dato dei brutti segnali già all’esordio contro Aleksandar Vukic, poi Nole ha capitolato a sorpresa contro Luca Nardi e ha deciso di saltare l’appuntamento di Miami. I tifosi sono preoccupati – anche visto la sua età – che non possa tornare più quello di un tempo, o meglio che sia entrato nella sua parabola discendente. Un nuovo annuncio, però, è servito a fare chiarezza sul suo futuro.

Novak Djokovic, arriva l’annuncio di Wilander

A parlare del momento negativo di Djokovic e delle prospettive per il serbo è stato Mats Wilander. In un’intervista a ‘Eurosport’, ha subito precisato che il numero uno al mondo ama sempre sfidare se stesso e mettersi alla prova, per questo a volte partecipa a tornei minori anche se non è al top e non gli importa poi tanto di vincerli.

Poi ha aggiunto:Mancano due mesi al Roland Garros, ed è lì che deve essere al meglio per Parigi, Wimbledon e i Giochi Olimpici. Siamo un po’ fuori stagione in questo momento. Sarebbe stato fantastico per lui completare di nuovo il Sunshine Double, ma non ha nemmeno giocato a Miami”. Il mirino si sposta, dunque, su questi appuntamenti fondamentali per la carriera di un tennista ai massimi livelli.

Grande annuncio su Djokovic, fan in ansia
Wilander è convinto che Djokovic arriverà al top agli appuntamenti più importanti (LaPresse) – wigglesport.it

Wilander ha concluso: “Non sono preoccupato. Ero sempre preoccupato per il fatto che Djokovic vincesse troppo, ma negli ultimi anni non ha vinto molto nel Tour ATP. Questo è il motivo per cui conquista tanti tornei del Grande Slam, è fresco”.

Mentre Alcaraz, Sinner e Medvedev duellano sul cemento Djokovic è già ad allenarsi sulla terra battuta, pronto per tornare a Montecarlo e provare nuove imprese. Sempre ormai alla ricerca di quel 25esimo Slam che lo iscriverebbe ancora di più nella leggenda.

Impostazioni privacy