Ultim’ora Sinner, annuncio a sorpresa: l’attestato non lascia dubbi

Su Jannik Sinner, in attesa dell’inizio degli Indian Wells, c’è stato un annuncio che ha davvero sconvolto tutti i suoi fan.

Lo sportivo italiano più in voga di questo momento è sicuramente Jannik Sinner. Al netto delle varie squadre di calcio, di fatto, il tennista di Sesto è sicuramente tra le persone più note e più sulla bocca di tutti in Italia. L’altoatesino, così come ammesso in un’intervista recente da Roberta Vinci (finalista agli Us Open nel 2015), è riuscito a far tornare il tennis una disciplina nazionale. 

bomba su Sinner
annuncio a sorpresa su Sinner (Ansa Foto) Wigglesport

Il tutto, di fatto, è iniziato con il successo lo scorso agosto del suo primo Master 1000, ovvero quello di Toronto, ma il picco della ‘Sinner Mania’ è arrivato proprio ad inizio 2024. A gennaio, infatti, Jannik Sinner, battendo in rimonta 3 set a 2 il russo Daniil Medvedev, è riuscito ad alzare al cielo il trofeo del suo primo Slam, gli Australian Open.

Tuttavia – nonostante l’incredibile gioia per aver vinto lo Slam di Melbourne – il tennista altoatesino non ha la minima intenzione di fermarsi a vincere trofei su trofei. Basti pensare che il Rotterdam Open (torneo 500 del circuito ATP) è stato vinto proprio da Jannik Sinner, che ha sconfitto nell’atto finale l’australiano Alex De Minaur per 2 set a 0. Il prossimo impegno dell’altoatesino sarà al Master 1000 di Indian Wells, ma nelle ultime ore un messaggio ha fatto molto scalpore.

Jannik Sinner, spunta l’annuncio a sorpresa di Spalletti

Luciano Spalletti, nell’intento di sottolineare la grande personalità di Jannik Sinner, ha infatti rilasciato queste dichiarazioni sul tennista numero tre al mondo: “Possiede quella semplicità, umanità, tranquillità di un ragazzo che è riuscito a fare del lavoro e dell’umiltà la sua forza maggiore. Se Sinner avesse fatto il giocatore? Sarebbe stato un probabile capitano della nostra Nazionale italiana”. 

L’ex allenatore del Napoli campione d’Italia in carica ha poi continuato il suo intervento su Jannik Sinner: “Ho l’intenzione di parlare con lui, perché sicuramente ci saranno cose da poter assorbire da lui dalle quali uscire poi tutti più forti”. Queste parole di Luciano Spalletti, di fatto, sono un ulteriore attestato di stima verso il tennista italiano che, di fatto, è entrato nel cuore degli italiani grazie alle sue vittorie. 

Spalletti su Sinner
Dichiarazioni di Luciano Spalletti su Jannik Sinner (LaPresse) wigglesport.it

Prima delle sue vittorie Sinner aveva fatto molto discutere, in primis per il rapporto con la Nazionale, ma ormai Jannik è amato da tutti. L’azzurro è uno degli uomini del momento e i tifosi non vedono l’ora di rivederlo in campo a Indian Wells dove sarà – ancora una volta – tra i favoriti assoluti del match.

Impostazioni privacy