Manca poco al tanto atteso torneo di tennis che si disputerà al Foro Italico. Ma la grande novità arriva dal campionissimo spagnolo.
Venerdì prossimo, il 10 maggio, inizieranno ufficialmente gli Internazionali di tennis di Roma. Ovvero il torneo Master 1000 per atleti di ambito femminile e maschile che si svolge come ogni primavera sui campi in terra del Foro Italico. Uno degli appuntamenti più attesi da tanti tennisti e soprattutto dal pubblico italiano.
Nelle ultime ore però l’entusiasmo di molti appassionati è stato frenato dalle news sui forfait di alcuni dei migliori protagonisti. Jannik Sinner ha ufficializzato l’assenza al torneo di Roma per un problema all’anca, prendendo la decisione di fermarsi per recuperare in vista del Roland Garros. Out anche Carlos Alcaraz, che soffre di un dolore al braccio, mentre il russo Daniil Medvedev è ancora in forte dubbio.
L’unico vero big in gara sarà il numero 1 al mondo Novak Djokovic, che in caso di vittoria sulla terra rossa romana potrebbe allungare il passo rispetto a Sinner ed agli altri rivali. Chissà dunque se il pubblico italiano tiferà contro o a favore del campione serbo. Ma intanto un’altra buona notizia sta rallegrando gli spettatori degli Internazionali.
Rafael Nadal c’è: finalmente torna al Foro Italico
Forse la novità migliore per coloro che seguiranno dal vivo gli Internazionali dalla prossima settimana è la presenza di una leggenda di questo sport in ambito maschile, finalmente pronto a ritrovare ritmo, condizione e volontà. Parliamo di Rafael Nadal, uno dei migliori tennisti di sempre, che dopo un calvario infinito sta tornando a far parlare di sé.
Dopo aver preso parte a due master casalinghi, quelli di Barcellona e di Madrid, dove ha finalmente ricominciato a competere seriamente, Nadal torna anche a Roma. Un luogo molto caro al tennista maiorchino, visto che in carriera ha vinto 10 volte questo torneo, l’ultimo dei quali nel 2021.
Visualizza questo post su Instagram
Una splendida notizia per tutti gli appassionati, avvalorata dal video pubblicato su Instagram dall’account ufficiale degli Internazionali di Roma. In questa clip si vede Nadal sbarcare al Foro Italico e prendere parte al primo allenamento sulla terra rossa italiana, così da riprendere confidenza con una superficie che gli ha sempre regalato grandi soddisfazioni.
Tirato a lucido, sorridente, voglioso di mostrare ancora il suo tennis fatto di grinta, qualità e sforzo fisico, Rafa Nadal si prepara al Campo Centrale del Foro Italico per il grande debutto. Ancora non è stato deciso contro chi esordirà lo spagnolo, ma c’è grande attesa da parte di tutti gli appassionati.