Ultim’ora Nadal, cambiano ancora i tempi di recupero: i dettagli

Rallenta la tabella di marcia di inizio anno dello spagnolo, il suo obiettivo è quello di rientrare sulla terra rossa.

L’ultimo anno e mezzo è stato un autentico incubo per Rafael Nadal. Il campione iberico è alle prese con costanti problemi fisici e addirittura più volte la sua stessa carriera è apparsa a rischio. Lo spagnolo è tornato recentemente a parlare delle sue condizioni.

Nadal ultime sull'infortunio
brutte notizie per Nadal (Ansa Foto) Wigglesport

Ancora non si conosce con certezza la data del rientro in campo di Nadal. Doveva prendere parte a Indian Wells e Miami ma alla fine non è riuscito a tornare in tempo. Le ultime dichiarazioni sono comunque piuttosto criptiche, c’è grande incertezza e lo stesso Rafa ha sottolineato: “Un giorno tornerò a giocare a tennis. Al momento non posso ancora stabilire né il luogo né la data del mio ritorno, ma sono felice di come le cose si stanno evolvendo”.

Parole che mettono tanti dubbi sul futuro del tennista e i tifosi attendono novità.

Rafael Nadal, le ultime sul ritorno in campo

Nadal ha espresso positività riguardo il suo recupero completo, nonostante sia ormai assente da tanto e troppo tempo. La presenza a Brisbane di Rafa aveva illuso, ma al secondo match Nadal è uscito infortunato e non è pi+ tornato in campo. Lo spagnolo ha poi sottolineato:

“Valuto giorno per giorno le mie condizioni, vedremo cosa succederà. Sto lavorando per farmi trovare pronto per la terra battuta, il mio grande obiettivo e sto lavorando duramente per questo. Purtroppo non posso garantire nulla”, la chiosa del 22 volte campione Slam.

Rientro nadal
Rafael Nadal, le ultime sul rientro – Ansa Foto – Wigglesport 

Il desiderio di tornare in campo il prima possibile è tangibile per il tennista spagnolo, che si sta concentrando intensamente sugli allenamenti in vista di importanti tornei come Montecarlo e Barcellona, e naturalmente il suo amato Roland Garros.

Nadal ha fornito un’analisi lucida della situazione, quasi spietata. Ha ammesso di non essere stato in grado di seguire il programma di allenamento desiderato, ma ha continuato a impegnarsi costantemente. Ha sottolineato la necessità di essere realisti, poiché negli ultimi due anni è stato impossibile competere al massimo livello. Il suo primo obiettivo è tornare a competere e farlo gradualmente, giorno dopo giorno, pur affrontando le sfide che si presentano.

Non sarà semplice, ma Nadal ha più volte specificato che la priorità è giocare da competitivo, non può permettersi passi falsi. Il 2024 potrebbe essere il suo ultimo anno e Nadal vorrebbe tornare a vincere il prima possibile, magari un’ultima volta in quel dell’amata Parigi.

Impostazioni privacy