Marc Marquez vuole stupire tutti, per l’ennesima volta. Il fuoriclasse di Cervera non vede l’ora di tornare alla vittoria dopo oltre due anni
Vuole dimostrare al più presto di aver fatto la scelta giusta, Marc Marquez. Il trentunenne fuoriclasse di Cervera, sei volte campione del mondo di MotoGP, è sempre più convinto di aver preso la miglior decisione possibile per la sua carriera quando l’estate scorsa annunciò l’addio alla Honda per trasferirsi nel team Gresini, una delle squadre clienti della Ducati.
Il Cabroncito aveva compreso come la casa giapponese non fosse più in grado di garantirgli una moto realmente competitiva, capace di puntare con decisione al titolo iridato. Come si dice in gergo Marquez ha fiutato l’aria, si è reso conto che l’unica strada da intraprendere per tornare ad alti livelli fosse un approdo nell’universo Ducati, anche non quella ufficiale.
Nel team Gresini il driver spagnolo ha potuto contare su una Desmosedici del 2023, dunque senza gli aggiornamenti di cui invece hanno beneficiato tutti i suoi rivali più qualificati, dal campione del mondo Pecco Bagnaia a Enea Bastianini passando per Jorge Martin. Un deficit che Marquez dà comunque la sensazione di poter colmare grazie alla sua infinita classe.
Nel frattempo il mondiale di MotoGP sta entrando sempre più nel vivo: domenica prossima è in programma la terza gara della stagione, il Gran Premio delle Americhe che si corre sul circuito di Austin nel Texas. Un gran premio a cui Marquez diede forfait lo scorso anno a causa di un rovinoso incidente accaduto in Portogallo, quando a causa di un errore in frenata travolse Jorge Martin e Miguel Oliveira.
Marquez, l’annuncio social manda i tifosi in visibilio: tutto pronto per Austin
C’è dunque tanta voglia di rivincita e di tornare dopo due anni e mezzo sul gradino più alto del podio. Marquez è convinto di poter competere di nuovo per il titolo mondiale e il team Gresini è pronto a sostenerlo. A pochi giorni dal GP in terra texana, la squadra cliente della Ducati ha lanciato una campagna social particolarmente accattivante che ha in Marquez il grande protagonista.
Merito degli esperti di comunicazione e dei social media che hanno realizzato quanto segue: una finta locandina tratta dal film ‘The Martian‘, diretto nel 2015 da Ridley Scott con Matt Damon nei panni del protagonista. Al posto dell’attore americano però è impresso il volto di Marquez, il vero marziano pronto a calare su Austin per prendersi la vittoria.
Austin, you have a problem #FacciamoUnCinema
(and yes, we mixed up a couple of movies) pic.twitter.com/AtPosl7OdR— Gresini Racing (@GresiniRacing) April 8, 2024
Un messaggio particolare e che mostra quanto la scuderia ha grande fiducia nel pilota iberico, protagonista tra l’altro di un ottimo inizio di stagione. E i piloti si aspettano un vero e proprio ‘Marziano’.