Ultim’ora in casa Ferrari, il gesto è commovente: tifosi senza parole

La Ferrari celebra uno dei suoi protagonisti più importanti, la commozione dei tifosi è evidente dopo l’ultimo messaggio della scuderia.

La Rossa di Maranello ha ricordato un pezzo importante del suo passato, un punto di riferimento nel corso della storia che potrà essere onorato al meglio tornando alla vittoria nella stagione ormai in partenza in Formula 1.

gesto commovente in casa Ferrari
bellissimo gesto in casa Ferrari – Ansa Foto – Wigglesport

La Ferrari è carica in vista dell’esordio stagionale del 2 marzo in Bahrain, ma non dimentica di certo quei protagonisti che hanno fatto la storia. La scuderia ha avuto tanti uomini di peso nel tempo, il mito di Maranello è cresciuto grazie anche alla capacità di saper rendere orgogliosi i tifosi con macchine sempre più veloci.

In questo caso, la commozione non manca proprio perché è stato celebrato il numero uno in assoluto. Senza di lui, non ci sarebbe la scuderia e, probabilmente, il mondo dei motori avrebbe avuto decisamente meno appeal in Italia ma anche nel mondo. Il team, tramite i suoi canali social, ha ricordato con affetto Enzo Ferrari. Colui che ha reso celebre Maranello in tutto il mondo e ha fatto la storia.

Ferrari, importante riconoscimento per la Rossa

La figura del Drake è rimasta sempre un forte punto di riferimento per tutti i tifosi. Enzo è scomparso nel 1988 a novant’anni, le innovazioni di questo personaggio hanno cambiato letteralmente la storia dei motori e della Formula 1. Ferrari ha dedicato la sua vita prima alle sue gesta da pilota e poi come imprenditore con il sogno di avere delle macchine sempre più dominanti in pista, un obiettivo realizzato nel corso del tempo con grande impegno e passione.

Ricordo di Enzo Ferrari
Enzo Ferrari, ricordato dalla scuderia per il suo compleanno (ansa foto) – wigglesport.it

Il mito non si cancella, la scuderia ha avuto modo di ricordarlo nel giorno del suo 126° compleanno. Registrato all’anagrafe il 20 febbraio 1898 (ma nato il 18 febbraio), Enzo Ferrari ha dominato la scena nel corso del tempo, in un’epoca di forti cambiamenti anche per l’Italia. Il video sui social è accompagnato da un testo che ne conferma la sua impronta nella storia: “Enzo Ferrari è stato un pilota, un team Principal, un visionario e soprattutto un sognatore – così lo ricorda la scuderial’eredità dell’eccellenza nelle corse è iniziata con lui. Lo onoriamo non solo come nostro fondatore, ma come l’origine stessa del nostro Dna sportivo”.

Enzo Ferrari, nel corso degli anni, è stato omaggiato con opere letterarie, al cinema e in televisione, mettendone spesso in risalto la sua grande umanità, ma anche un carattere spigoloso dovute alle avversità della vita e alla scomparsa del figlio Dino soprattutto. Il ricordo di Enzo Ferrari è la spinta per fare bene anche nel prossimo futuro, la scuderia ora avrà il compito di tornare ai fasti di un tempo.

Impostazioni privacy