Ultim’ora Hamilton, c’è la svolta: novità assoluta in Formula Uno

Un nuovo dettaglio è emerso nella Mercedes di Hamilton, i tifosi sono rimasti colpiti dal tasto Whatsapp sul volante in F1.

Il Mondiale di Formula Uno è alle porte, pochi giorni e si comincerà in Bahrain con tutti a dare la caccia a Max Verstappen. In particolare Ferrari e Mercedes pronte per provare a dar fastidio al campione del mondo olandese e proveranno a farlo in ogni modo. Nei test pre-Mondiali la Mercedes è stata quella più nascosta tra le big e non ha dato particolari novità. Nelle ultime ore è emersa però una novità clamorosa.

Hamilton ha whatsapp in macchina
Una novità curiosa per l’inglese alla guida della Mercedes (LaPresse) – wigglesport.it

Il campionato di Formula 1 inizierà il prossimo 2 marzo con la prima tappa in Bahrain già particolarmente sentita. La nuova annata automobilistica sarà da osservare con grande attenzione, i primi test stanno confermando i progressi in alcuni casi (come la Red Bull), mentre il giudizio per ora è sospeso su Ferrari e Mercedes. La nuova Mercedes W15 presenta anche il bottone con il logo Whatsapp, il tasto verde sui comandi è un dettaglio in più che incuriosisce gli appassionati dei motori a pochi giorni dall’inizio della stagione.

C’è un tasto Whatsapp nel volante, è in bella vista un bottone verde con il classico logo dell’applicazione statunitense e i tifosi si chiedono a cosa potrà mai servire all’interno della vettura. C’è una spiegazione particolare che fa della Mercedes una macchina davvero innovativa.

Whatsapp in macchina, la Mercedes supera tutti

Il volante di F1 ha una ventina di tasti e spicca proprio quello di Whatsapp in una posizione abbastanza centrale. Hamilton o Russell potranno premere il tasto nel corso delle prove o delle gare, la Mercedes ha dato sui social una spiegazione abbastanza semplice. Il tasto Whatsapp servirà come bottone radio, attiverà quindi il canale di comunicazione tra il pilota e il muretto.

I driver della Mercedes così potranno comunicare con i box e, allo stesso tempo, ricevere indicazioni sulla pista, sul loro andamento ed essere richiamati per i pit stop con altri dettagli aggiuntivi. Il tasto è puramente stilistico, la scelta della Mercedes di inserire il bottone verde per avviare le comunicazioni tra team e pilota è dovuta proprio all’accordo di sponsorizzazione che ha la scuderia di F1 con la società americana.

Spiegazione Mercedes con whatsapp
La nuova Mercedes W15 con Whatsapp incorporato (LaPresse) – wigglesport.it

Il logo verde di Whatsapp sostituirà cromaticamente quello giallo del team radio, ma avrà le stesse funzionalità. Non servirà per effettuare telefonate, chattare o altro ancora in pista, le normali operazioni che possiamo fare al cellulare non saranno disponibili per i piloti. Sarebbe, ovviamente, un rischio troppo alto per i piloti mandare dei messaggi testuali durante una gara, dovranno concentrarsi al massimo su quanto accade in pista e premere il tasto verde solo per sentire comunicazioni necessarie.

Impostazioni privacy