Ultim’ora Ferrari, Vasseur sorprende tutti: “In Austria..”

Dopo il GP di Spagna, il direttore generale della Rossa, Fred Vasseur presentala monoposto che correrà in Austria questa settimana

GP Austria Formula 1 Vasseur Ferrari
Team Manager della Rossa-(Wigglesport.it)

 

È un Fred Vasseur carico quello che si attesta a preparare le due Ferrari per il GP d’Austria in questo fine settimana.

Nonostante l’ennesimo trionfo dell’olandese Max Verstappen, sempre primo in classifica, ma non così lontano, la Rossa resta fiduciosa per domenica.

Charles Leclerc e Carlos Sainz sono sempre concentrati per cercare di regalare un trionfo che a Maranello manca da troppo tempo ed i tifosi non vedono l’ora di rivedere la Rossa vincere.

Vasseur si aspetta un cambio in Austria e lo confessa in un’intervista.

Vasseur: “Formato Sprint”

GP Austria Formula 1 Vasseur Ferrari
Fred Vasseur fiducioso-(Wigglesport.it)

 

Domenica la Red Bull di Max Verstappen correrà dinanzi ai suoi tifosi al Red Bull Ring, che si trova al Spielberg bei Knittelfeld, in Stiria.

Sarà quindi l’olandese ad avere ancora una volta tutti i favori del pronostico per portare a casa un’ennesima vittoria ed allungare coi punti in classifica.

Ma Fred Vasseur, il team manager della Ferrari frena gli entusiasmi della rivale: “Siamo una squadra e per questo motivo non dobbiamo assolutamente lasciare opportunità agli altri. Ci sarà il Formato Sprint ed avremo solo una possibilità di prove libere prima di andare in qualifica generale”. 

Vasseur dopo alcuni aggiornamenti effettuati alla monoposto confida nei suoi alfieri: “Gli upgrade che abbiamo inserito hanno funzionato come tutti ci aspettavamo. Tutti abbiamo fatto un ottimo lavoro, ora bisogna correre”. 

Vasseur: “Importante concentrarsi”

La stagione della Ferrari fino ad ora si può considerare positiva, con la classifica che diventa sempre interessante, visto che Max Verstappen non è poi così tanto lontano. Ricordiamo che l’olandese molto probabilmente a luglio verrà penalizzato e partirà come minimo 10 posti indietro alla griglia.

Sarà un’occasione da prendere al volo per la Rossa, se si intende accorciare sempre di più la distanza dalla Red Bull.

Vasseur per questo cerca anche di spronare Leclerc e Sainz: “Dopo il gran premio di Spagna, anche in Austria ci sarà il ritorno del formato Sprint. Dovremo assolutamente concentrarci e cercare di ottenere la pole position per dare una spinta alle nostre auto”. 

“Tutti noi, dai meccanici, agli ingegneri vogliamo vedere un importante cambio che possa garantire quell’entrata di fiducia in tutto il gruppo. È una stagione migliore rispetto alla scorsa annata ed è per questo che è fondamentale concentrarsi di più”. 

Vasseur non intende mollare la possibilità di agguantare la vetta della classifica, con i tifosi che spingono Charles Leclerc e Carlos Sainz ad un’impresa.

Gestione cookie