Ultimatum Mourinho: c’è la data

Josè Mourinho è alla terza e in teoria stagione sulla panchina della Roma. Il futuro del tecnico ad oggi è ancora molto incerto

Il ricco contratto triennale firmato a maggio del 2021 da Josè Mourinho come nuovo allenatore della Roma è sempre più vicino alla sua naturale scadenza. Tra poco più di sette mesi le strade dell’allenatore portoghese e del club giallorosso sembrano destinate a dividersi. A meno che da parte della proprietà, nella persona del presidente Dan Friedkin, non arrivi un segnale di apertura a un possibile rinnovo. Un prolungamento di cui però ad oggi non si intravede neanche l’ombra. Il futuro in tal senso appare ben delineato, con la Roma alla ricerca di un nuovo allenatore e lo Special One pronto ad accettare le offerte monstre già a suo tempo recapitategli da qualche club dell’Arabia Saudita.

Mourinho lancia l'ultimatum
futuro in bilico per Josè Mourinho (LaPresse) – Wigglesport.it

Lo scenario più probabile rimane questo: non è un caso che nelle ultime settimane si siano intensificate le voci a proposito di un interesse sempre più concreto della Roma nei confronti di altri allenatori: i nomi più credibili in tal senso restano quelli di Thiago Motta e Antonio Conte. In queste ultime ore però l’ipotesi di un rinnovo contrattuale di Josè Mourinho si è fatta molto più concreta: sembra infatti che l’allenatore di Setubal abbia messo al primo posto la permanenza nella Capitale per le prossime stagioni.

Mourinho lancia l’ultimatum a Friedkin: la decisione finale spetta al patron della Roma

Attraverso alcuni canali di comunicazione privilegiati, lo Special One ha fatto trapelare una volontà chiara e precisa, con una postilla: entro febbraio prossimo Mourinho vuole una risposta definitiva dai Friedkin in merito alla possibilità di rinnovare il contratto. In caso di segnali negativi l’ex tecnico di Chelsea, Inter e Real Madrid direbbe ‘sì’ alle proposte indecenti di qualche club saudita. Sarà dunque l’attesa la vera protagonista delle prossime settimane. La palla è in mano all’imprenditore californiano che dovrà decidere se proseguire nel rapporto con Josè Mourinho o se cambiare strada.

No dei Friedkin a Mourinho
Thiago Motta candidato alla panchina della Roma (LaPresse) – Wigglesport.it

Al netto del silenzio assoluto che aleggia su questa vicenda, la netta sensazione è che il tycoon a stelle e strisce abbia già deciso di affidare la panchina della Roma ad un nuovo tecnico. Il percorso dello Special One nella Capitale, secondo le poche indiscrezioni raccolte dai media, sarebbe dunque arrivato al capolinea. Dan Friedkin è intenzionato a scegliere una nuova guida tecnica, comunque di alto profilo e in tal senso si stagliano sempre di più all’orizzonte le figure di Thiago Motta e Antonio Conte.

Gestione cookie