UFFICIALE, si è dimesso: salta un’altra panchina

Salta un’altra panchina nel campionato italiano: il tecnico ha deciso di rassegnare le proprie dimissioni sorprendendo i tifosi

Mentre la stagione entra nella sua fase clou, continuano a cambiare gli allenatori sulle panchine del campionato italiano e nelle ultime ore un altro tecnico ha deciso di rinunciare al proprio incarico rassegnando le dimissioni.

rassegna le dimissioni
salta un’altra panchina (Ansa Foto) Wigglesport

È durata poco più di un mese l’esperienza di Giovanni Bucaro alla guida del Pescara. Il tecnico siciliano e vice di Zdenek Zeman aveva preso il posto del tecnico serbo lo scorso 24 febbraio prima del match contro la Lucchese, ma la scelta del club abruzzese non si è rivelata delle migliori.

Da quando si è seduto sulla panchina del Pescara come primo allenatore, Bucaro ha ottenuto un solo successo e proprio all’esordio contro la Lucchese. Dopodiché, nelle successive quattro gare sono arrivati 1 pareggio e ben 3 sconfitte, l’ultima pesantissima sul campo del Rimini per 5-1, fatale per il tecnico siciliano che ha deciso di dare le proprie dimissioni e lasciando sorpresi i tifosi.

Nuovo cambio in panchina: Bucaro si dimette

Con un comunicato ufficiale pubblicato sul proprio sito nella giornata di sabato, il Pescara ha annunciato la separazione dal tecnico Giovanni Bucaro che ha rassegnato le proprie dimissioni. Il club abruzzese ha accettato la decisione dell’allenatore siciliano e lo ha ringraziato per il lavoro svolto in questo mese, sebbene i risultati non lo abbiano per niente arriso.

Il Pescara si trova attualmente al settimo posto, posizione che garantisce l’accesso ai play-off per la promozione in Serie B ed è una posizione che vuole difendere nelle ultime sei giornate. L’addio di Bucaro dopo appena cinque partite dal suo insediamento costringe ora il club abruzzese a valutare altri profili ed il presidente Sebastiani sta sondando diverse piste.

Pescara, Bucaro dà le dimissioni: nuovo cambio in panchina per gli abruzzesi
Bucaro non è più l’allenatore del Pescara: il tecnico ha dato le dimissioni (LaPresse) – wigglesport.it

Secondo quanto riportato da Rai Sport, nella lista del Pescara si sarebbero aggiunti anche i nomi di Pasquale Padalino Giuseppe Galderisi a quelli di Roberto Stellone e Andrea Camplone. Sfumata, invece, la pista che porta a Delio Rossi che avrebbe rifiutato l’offerta del club abruzzese, non volendo subentrare a campionato in corso.

La scelta, dunque, ricadrà su uno dei quattro allenatori sopracitati ed il Pescara si augura di scegliere quello migliore per chiudere bene la stagione ed ottenere la qualificazione ai play-off. Nelle prossime settimane, il Delfino affronterà dei match decisivi per la propria classifica ospitando il Pontedera sesto in classifica il prossimo sabato, mentre il 30 marzo sarà ospite della capolista Cesena, prima di chiudere il campionato affrontando in sequenza Virtus Entella, Olbia, Ancona e Fermana.

Impostazioni privacy