Brutte notizie per il mondo del calcio e dello sport in generale: è morto a soli 24 anni freddato da colpi di arma da fuoco
Non è sempre semplice parlare di coloro che ci lasciano in modo improvviso. Dall’inizio del nuovo anno sono davvero tanti i nomi di atleti che per un motivo o per un altro ci hanno lasciato, portando tanta tristezza nei nostri cuori.
Poche ore fa il mondo del calcio ha sperimentato, purtroppo, ancora una volta questo dolore indicibile. Uno dei difensori centrali più promettenti del suo Paese – basta sottolineare che ha fatto parte della spedizione olimpica nel 2021 – è stato freddato da colpi di arma da fuoco senza un motivo in particolare. Non solo il mondo dello sport, ma un intero paese come il Sud Africa è in uno stato di shock a causa di questa drammatica notizia.
Al momento non si conoscono molti dettagli a riguardo, ma la polizia ha avviato le indagini, come fanno sapere i media sudafricani, i primi a dare questa tragica notizia.
Sud Africa, morto Luke Fleurs, difensore dei Kaizer Chief: aveva 24 anni
Luke Fleurs, calciatore classe 2000 in forza ai Kaizer Chief, è stato ucciso a colpi di arma da fuoco da due malviventi che lo hanno sorpreso mentre si trovava in una stazione di servizio di Johannesburg.
Non sono chiari i motivi per i quali i due hanno voluto assassinare Fleurs. La polizia sta indagando per decifrare meglio quanto accaduto. Si sa soltanto che Fleurs – mentre attendeva il rifornimento del benzinaio – è stato costretto a scendere dalla sua vettura ed è stato colpito con un’arma da fuoco.
“I due sospettati lo hanno puntato con un’arma da fuoco e lo hanno portato fuori dal suo veicolo, poi gli hanno sparato una volta sulla parte superiore del corpo”, ha detto il portavoce della polizia di Gauteng, il tenente colonnello Mavela Masondo, ai media locali poco dopo il ritrovamento del corpo del giovane calciatore.
Cresciuto tra le fila del SuperSport United, Luke Fleurs ha raggiunto l’apice della sua carriera nel 2021, quando ha partecipato alle Olimpiadi di Tokyo con la sua nazionale. Il 24enne è cresciuto avendo come idolo Charles Puyol, leggenda del Barcellona e del calcio spagnolo. A ottobre ha accettato l’offerta dei Kaizer Chiefs, club tra i maggiori esponenti del calcio sudafricano, ma la sua esperienza in giallonero è durata appena sei mesi.
Insomma una tragedia incredibile e il mondo del calcio, specialmente quello sudafricano, è ancora sotto shock.