Tutto vero, torna Roger Federer: tifosi in visibilio

Il ritorno di Roger Federer, una notizia applauditissima da tutti i grandi appassionati di tennis: le ultime sullo svizzero

Uno dei tennisti più forti e più amati di sempre, e non soltanto per le sue vittorie. Roger Federer è leggenda nel mondo dello sport e della racchetta, avendo lasciato un segno indelebile nel corso della sua carriera.

Torna Federer, la gioia dei tifosi
Roger Federer, grande ritorno in vista: notizia incredibile (fonte: © LaPresse) – Wigglesport.it

Vent’anni ad altissimo livello, in cui è riuscito a iscrivere il suo nome nell’albo dei record. Con 20 vittorie nei tornei del Grande Slam, è alle spalle soltanto di Djokovic e Nadal. Recordman di vittorie a Wimbledon e allo Us Open nell’era Open, Federer ha entusiasmato generazioni di appassionati, con uno stile di gioco unico e armonioso, che rendeva ogni sua gara un autentico spettacolo.

Grande commozione nel momento del suo ritiro, alla fine del 2022. Le immagini di lui di fianco a Nadal, in lacrime, rappresentano il simbolo di un’era unica. Una rivalità sportiva segnata però da grande rispetto e reciproca stima, come dovrebbe sempre essere. Anche per questo, nessuno dimenticherà ‘re Roger’.

Dopo il ritiro dai campi, Federer si sta dedicando molto alla sua famiglia e passa più tempo possibile con la moglie e i figli, oltre a gestire la sua Fondazione benefica, aperta da oltre vent’anni. Continua a giocare a tennis con alcuni amici e lo si vede a volte sui campi di alcuni tornei. A questo proposito, occhio al suo pazzesco ritorno, che già manda in visibilio i fan.

Federer torna al Foro Italico: ma il tennis non c’entra

Nessuna intenzione di tornare alle competizioni, Federer (42 anni) non torna sui suoi passi. Ma è stato nuovamente tra le presenze più attese al Foro Italico di Roma.

Federer torna a Roma, ma non per il tennis
Attesa la presenza di Federer a Roma, ecco il motivo (fonte: © LaPresse) – Wigglesport.it

A maggio, in programma gli Internazionali d’Italia, torneo che, curiosamente, non ha mai vinto in carriera. Quattro volte in finale, ma sempre sconfitto. Nel 2003, da Felix Mantilla, quindi per due volte da Nadal (nel 2006 e nel 2013) e poi da Djokovic nel 2015. Federer è però stato in anticipo sui campi del Foro, per una occasione piuttosto particolare.

E’ stato infatti organizzato un torneo amatoriale per le nozze di un suo amico e Federer si è prestato ben volentieri all’iniziativa. Chissà se a maggio lo rivedremo nella Capitale come gradito ospite del torneo. In cui l’Italia punterà con Jannik Sinner a tornare al successo quasi cinquant’anni dopo l’ultima vittoria di Adriano Panatta.

Impostazioni privacy