Tutti pazzi per Zirkzee: affare da 40 milioni di euro!

Joshua Zirkzee è il nome nuovo della Serie A: il suo rendimento con il Bologna non sta passando inosservato e sembra esserci già una svolta

I rossoblu vorrebbero trattenerlo ancora ma i riflettori di diversi top club sono già puntati sul Dall’Ara. La cifra richiesta da Sartori è di 40 milioni di euro (c’è la clausola rescissoria) ma non sembra essere un problema C’è l’imbarazzo della scelta.

Affare Zirkzee da 40 milioni
Il Bologna ha già trovato l’acquirente di Zirkzee (WiggleSport – ANSA)

Che fosse un profilo su cui valesse la pena investire era chiaro da tempo ma che potesse diventare un autentico crack era solo negli occhi di Sartori e Thiago Motta. Joshua Zirkzee sta facendo letteralmente impazzire tutti in Serie A, con una serie di prestazioni che non possono passare inosservate. I suoi 8 gol in 18 presenze complessive, a cui aggiungere i 4 assist forniti, lo rendono uno dei migliori attaccanti del nostro campionato.

A puntare su di lui in origine fu il Parma, un paio d’anni fa, ma alla fine la buona intuizione dei ducali non ebbe seguito e il centravanti tornò al Bayern Monaco. Il Bologna ha fiutato l’affare e anche al momento di cedere Arnautovic all’Inter non ha avuto dubbi di avere già il sostituto in casa. Zirkzee fa reparto da solo, con i suoi 192 centimetri di possenza e ha dei piedi molto ben educati. Con la Nazionale Under 21 olandese ha collezionato 19 presenze, mettendo a segno 7 gol e ora anche le porte della maggiore sono mature per aprirsi.

Bologna, Zirkzee sempre più vicino al Bayern: può pagarlo con il 50% di sconto

Per quanto riguarda il prossimo mercato estivo, Zirkzee sarà di certo tra gli oggetti del contendere. In Italia Juventus e Milan sono quelle che hanno fatto passi più concreti su di lui. I rossoneri vorrebbero fare l’accoppiata con Thiago Motta allenatore e l’olandese da bomber, provando a metterlo nelle condizioni di diventare il nuovo Ibra. I bianconeri, invece, sperano di avere le carte giuste vendendo Vlahovic e accontentando le richieste economiche dei rossoblu.

Joshua Zirkzee via dal Bologna
Il Bologna cede Zirkzee per 40 milioni (WiggleSport – ANSA)

Il rischio, però, è che alla fine debba lasciare il nostro Paese per tornare in Germania. Questo perché, come riportato dall’esperto di mercato Fabrizio Romano su Twitter (X), c’è una clausola che può avvantaggiare il Bayern. I bavaresi possono pagarlo il 50% in meno o vantare comunque la metà dei proventi di una sua futura cessione. L’idea per il club di Tuchel sarebbe quella di mettere Zirkzee alle spalle di Kane, come riserva di lusso e farlo crescere con calma. Con queste premesse vederlo in Serie A ancora a lungo è davvero utopia, oltre che un gran peccato.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Impostazioni privacy