Trattativa serrata, la Juve lo fa firmare a Febbraio

Incredibile colpo di Cristiano Giuntoli, un suo vecchio pallino potrebbe presto scegliere la Juventus

Si infiamma sempre di più il mercato della Juve. Nel momento clou delle trattative invernali la dirigenza sta cercando, nonostante tutte le difficoltà del caso, a rinforzare l’organico a disposizione di Allegri.

Juventus Felipe Anderson parametro zero Lazio
La Juve punta un rinforzo in Serie A (LaPresse) – Wigglesport.it

In questo momento la priorità ce l’ha il reparto di centrocampo dove Allegri spera nell’arrivo di almeno un innesto di livello. Si è scritto in tal senso di un interessamento per l’ex capitano del Liverpool Jordan Henderson, in rotta con i sauditi dell’Al Ettifaq. Fin qui però non si è andati oltre la mera indiscrezione di mercato.

Di sicuro Giuntoli sta lavorando a un colpo importante, visto e considerato che mancano meno di due settimane alla conclusione di una sessione di mercato che può essere decisiva per l’immediato futuro della Juve. Anche perché, per tenere il passo di un’Inter che procede a gonfie vele, ci sarà bisogno di un gruppo squadra pronto a tutto.

Juventus, voci su un rinforzo dalla Serie A: potrebbe arrivare a zero?

Il nome di Felipe Anderson è stato accostato da mesi ai bianconeri, almeno da quando aveva mostrato un certo malumore nei confronti della Lazio, con cui ha un contratto in scadenza il prossimo giugno. Le parti non sarebbero più disposte a prolungare il sodalizio considerate le elevate richieste di ingaggio del giocatore, finora, non accolte dal club.

Qualche segnale sull’insofferenza del brasiliano lo aveva lanciato Maurizio Sarri in conferenza stampa, ma ora arrivano conferme da fonti interpellate dal Corriere dello Sport. Su Felipe Anderson punta forte la Juventus, che vorrebbe accelerare per tesserarlo a parametro zero la prossima estate.

Juventus Felipe Anderson parametro zero Lazio
Juve, obiettivo Felipe Anderson (LaPresse) – Wigglesport.it

Il Corriere conferma che l’agente del brasiliano, la sorella Juliana Gomes, avrebbe visitato Torino due volte negli ultimi due mesi: in quel doppio viaggio avrebbe avuto l’occasione (il condizionale qui è d’obbligo) di parlare con i dirigenti della Juventus del possibile affare a parametro zero. Il contratto del brasiliano durerebbe fino al 2028 e sarebbe da 4 milioni di euro a stagione.

Un affare lampo per i modi con cui è stato costruito e che potrebbe concedere ad Allegri un calciatore ancora pronto fisicamente nonostante ad aprile compirà 30 anni. Se Anderson non dovesse prolungare con la Lazio, già a febbraio potrebbe firmare per la Juve, obiettivo a questo punto quasi prioritario per il club bianconero.

Impostazioni privacy