Non troppo lontano dalla sua abituale sede operativa di lavoro, il vicepresidente del club è rimasto coinvolto in un incidente d’auto
Fortunatamente non è accaduto nulla di grave in termini di danni alle persone, ma lo spavento è stato davvero forte. In quella che sarebbe dovuta essere una normale domenica pomeriggio sulla via Appia Antica, tra i comuni di Casapulla e Santa Maria Capua Vetere, nel Casertano, il dirigente del top club italiano è rimasto coinvolto in un incidente stradale.
Nello specifico si è trattato di un tamponamento tra la sua vettura e quella di una donna con a bordo un piccolo di tre anni. Quest’ultimo è stato portato a scopo del tutto precauzionale all’ospedale Santobono di Napoli, da cui è stato comunque dimesso in serata.
Per quello che riguarda il figlio del presidente – che tra l’altro occupa la carica di vicepresidente della medesima società – nulla da rilevare in termini di conseguenze fisiche. Le persone che erano a bordo con lui, due ragazze, sono state trasferite al pronto soccorso dell’ospedale di Caserta con mezzi propri. Appartenenti al commissariato di Santa Maria Capua Vetere., intervenuti sul posto, faranno luce sulla dinamica dell’incidente, che non risulta ancora chiarissima.
Paura per Edoardo De Laurentiis, il vicepresidente dei Campioni d’Italia
Il personaggio famoso, legato al mondo del calcio in quanto figlio del patron di uno dei club più importanti del massimo campionato, è Edoardo De Laurentiis. Che tra l’altro occupa ormai da anni la carica di vicepresidente della società partenopea.
A bordo della sua Porsche Cayenne in compagnia di due donne, il dirigente è stato coinvolto in quello che a tutti gli effetti, salvo le ufficiali rilevazioni sul posto, sarebbe stato un tamponamento. L’altra vettura, una Nissan, vedeva alla guida un’altra donna, in compagnia del suo piccolo di tre anni.
Detto dei danni non trascurabili alle due autovetture, resta il grande spavento per un incidente che avrebbe potuto lasciare segni ben peggiori. Ultimamente le cronache extra calcio ma legate comunque al mondo del pallone, si stanno riempiendo di episodi analoghi.
È infatti di meno di un mese fa un’analoga circostanza che ha visto come protagonista, in Svizzera, Noah Okafor, il giocatore del Milan. A bordo della vettura di un amico in qualità di passeggero, l’ex Salisburgo si provocò una ferita all’arcata sopraccigliare abbastanza profonda da meritare l’applicazione di alcuni punti di sutura. Il calciatore fu anche costretto a lasciare il ritiro della nazionale elvetica, che si stava preparando per un match di qualificazione ad Euro 2024.